Il paradiso dell'occupazione a due passi dalla Sicilia

Face4Job

Il paradiso dell'occupazione a due passi dalla Sicilia

Malta offre ai giovani neolaureati siciliani l'inglese ed opportunità di lavoro presso multinazionali

I migliori college professionali (ben 45) ed importanti multinazionali con sede nell'isola: è Malta, l'isola dei Cavalieri ed ex colonia inglese, che si presenta come una grande fortuna per i giovani neolaureati siciliani che, approfittando del clima mite mediterraneo di casa loro, possono sognare imparando o perfezionando il proprio inglese, iscriversi a dei programmi di formazione specifica con certificazioni riconosciute a livello europeo per candidarsi in aziende maltesi e di tutto il mondo. L'inglese è la lingua ufficiale dell'isola, riconosciuta sia dalle istituzioni che dal mondo del business.

Malta gode di un'economia in forte crescita con la presenza di importanti multinazionali ed un tasso di disoccupazione tra i più bassi di Europa.

Dopo il corso è possibile richiedere uno stage nel proprio ambito professionale. Le richieste delle aziende maltesi arrivano soprattutto dal settore dell’ospitalità, ma anche dei trasporti e comunicazione, servizi finanziari, ICT e servizi commerciali relativi, amministrazione pubblica, istruzione e formazione, salute e servizi nella comunità, agricoltura e pesca, edilizia, manifattura, energia gas ed erogazione idrica, commercio all’ingrosso e al dettaglio.

Per maggiori informazioni si può consultare il portale www.inmalta.it dove si trovano informazioni in merito ai corsi di inglese in una delle scuole presenti, modalità per trasferirsi a Malta o candidarsi presso una delle aziende maltesi.

Now on air