Snapchat: arriva la sfida di Zuckerberg

Instagram Stories: arriva la sfida di Zuckerberg a Snapchat

Il creatore di Facebook crea la sua alternativa alla nota App di condivisione foto e video e la battezza Instagram Stories

A Mark Zuckerberg il successo costante di Snapchat probabilmente non doveva far molto piacere. Questa app di messaggistica si è infatti diffusa esponenzialmente, soprattutto tra i giovani, perché permette di scambiarsi foto e video che scompaiono dopo essere state viste, non lasciando alcuna traccia di sé, a differenza di quanto accade con altre app di condivisione di immagini. Snapchat stava dunque mettendo in ombra Instagram, che fa parte dell’impero Zuckerberg ed è la app più nota di condivisione di foto.

Instagram Stories

La risposta alla sfida Snapchat non si è fatta attendere: a breve sarà disponibile Instagram Stories, per condividere video e foto che spariranno nell’arco di 24 ore. Ad annunciare la novità è stato un post sulla pagina Facebook di Zuckerberg: «Vedrete le storie delle persone che seguite in cima ai vostri feed. Questo è l'ultimo passo nel processo per collocare i video al centro dei nostri servizi. La gente crea e condivide sempre più video, quindi noi renderemo tutto più facile».

Now on air