Le 6 truffe più diffuse sul Web

Le 6 truffe più diffuse sul Web

Le truffe su Internet sono in agguato. Ecco le più diffuse

Internet è pieno di truffe e i truffatori sono pronti a fregarci in ogni situazione: è un po' come la vita reale. Dobbiamo aspettarci di tutto dalle persone e bisogna fare molta attenzione. Il Web che conosciamo è un mondo complicato e colmo di insidie.

Ecco le 6 truffe online più diffuse. Fate attenzione!

Truffa del casinò

Questa è troppo bella: nella posta elettronica riceverete una mail con scritto di aver vinto una bella somma di denaro su un sito di casinò online. Fate attenzione a non aprile la mail perché contiene virus.

Truffa dell’offerta di lavoro

È di moda anche la truffa dell’offerta di lavoro: sempre sulla mail riceverete un messaggio con una richiesta per un posto di lavoro da parte di un’agenzia in cambio dell’iscrizione a un loro servizio a pagamento. State attenti anche in questo caso perché le vere aziende non chiedono soldi per un incarico, anzi li danno!

La truffa immobiliare

Esistono, inoltre, numerose agenzie immobiliari che promettono di vendere in poco tempo la vostra casa in cambio di commissioni. Sarebbe bello, ma non è così perché i malfattori spariranno lasciando la vostra abitazione invenduta.

La truffa della posta

Questa truffa consiste in una mail che vi avvisa che il vostro conto corrente è stato compromesso e dovreste rispondere inserendo il nome utente e la password… Non lo fate!

La truffa dell’antivirus

I malfattori sono davvero evoluti e creano di proposito allarmi antivirus che vi informano di un immediato attacco al vostro PC. È tutto falso.

La truffa degli oggetti in vendita

Fate attenzione a tutto, soprattutto se qualche malintenzionato vi chiede tramite e-mail di pagarvi molto un oggetto in cambio di un bonifico. Questo comportamento è sospetto!

I delinquenti cento ne pensano e mille ne fanno. I malfattori sono dappertutto, su Internet e nella vita reale. Fate attenzione!

(fonte: Bigodino.it)

Now on air