Le migliori App pensate per le donne

Le migliori App pensate per le donne

Sicurezza, fitness, organizzazione e non solo: ecco le applicazioni più utili al femminile

Ci sono parecchie applicazioni create ad hoc per l’universo femminile: alcune riguardano aspetti più “leggeri” come il fitness e la bellezza, altre sono veri e propri salvavita in termini di organizzazione, altre ancora hanno a cuore la sicurezza delle donne in un mondo non più troppo sicuro.

Eccone alcune davvero utili, che potete scaricare sul vostro smartphone!

Bellezza

Su Ricette di Bellezza sono disponibili impacchi e trattamenti fai da te, con ingredienti reperibili al supermercato o in erboristeria. Su iStylist Makeover potete provare tagli, colori e acconciature diverse utilizzando la vostra foto prima della scelta definitiva in salone, mentre su ShadeScout potrete trovare le sfumature di make-up più adatte ai vostri colori, inserendo la foto del vostro viso. Bellashoot è invece un’App che raccoglie tutti i tutorial delle migliori beauty blogger, comprese le valutazioni dei prodotti.

Cucina

L’App di Giallo Zafferano racchiude un’infinità di ricette e videoricette; su Sale&Pepe trovate anche l’elenco degli ingredienti e il conteggio calorico delle pietanze. Evernote Food invece vi aiuta a ricordare i piatti preferiti, a documentare la preparazione di ricette già realizzate in passato e a scovare nuovi ristoranti. Tutto in un’App.

App per donne moderne

iPeriod Ultimate e Period Tracker sono due App che monitorano il ciclo mestruale, per non sbagliare mai un giorno. Con Specchio e Mirror Free il telefono si trasforma in uno specchio quando non ne avete e con Flipboard in una grande rivista che contiene articoli e contenuti dei magazine e quotidiani che vi piacciono di più. Dove Conviene aiuta invece a risparmiare, perché raccoglie volantini e offerte speciali di negozi e supermarket, permettendovi di sfogliarli tutti scovando i prezzi più convenienti.

Fitness, dieta, benessere

MyFitnesspal è il conta-calorie più completo e immediato: basta inserire gli alimenti e la quantità per vedere quante calorie abbiamo assunto durante la giornata. Per quanto riguarda il fitness, una delle App migliori è Popsugar Active: interi video di allenamenti pensati per donne, tutorial fotografici degli esercizi, sfide, allenamenti personalizzati, trainer di celebrities a disposizione. Con Vibrazione Per Massaggi Pro dopo l’allenamento potete anche concedervi un massaggio con il cellulare, grazie alle apposite vibrazioni date dalle App.

Sicurezza

La migliore è SecurWoman, servizio che aiuta le donne in difficoltà e in situazioni di pericolo: monitora il telefono e invia segnali a un centro operativo che interviene immediatamente. Basta attivare il servizio e scuotere lo smartphone per alcuni secondi in caso di pericolo e sarete immediatamente geolocalizzate. Emette anche flash luminosi nel caso di presenza di elementi sospetti e invia a tutte le donne che hanno l’App nel raggio di duecento metri una notifica per essere allertate di un segnale di pericolo inviato lì vicino.

Now on air