Barack Obama Twitter

@POTUS l'account twitter personale di Barack Obama

Obama è su Twitter: “Ciao! Dopo sei anni mi hanno fatto l’account”

Volete seguire un capo di stato? Iniziate da @POTUS: è il presidente degli USA

Il 18 maggio scorso il presidente Obama ha aperto il suo account Twitter. Dopo sei anni di mandato, con l’account @POTUS ha iniziato a twittare dalla Casa Bianca.Il primo a dargli il benvenuto nella comunità è stato il vicepresidente, Joe Biden, con un: “Hey @POTUS, benvenuto! Ci vediamo qui in giro”.

Che significa POTUS?
President Of The United States, anche se lui si definisce prima di tutto papà, marito e, solo dopo, 44esimo presidente americano. Obama ha aperto l’account per poter comunicare direttamente con i cittadini, mentre il primo account che aveva utilizzato (@barackobama) era stato creato per la campagna elettorale ed era gestito da uno staff.
L’altro che aveva usato era @whitehouse, ma non era nemmeno in questo caso autore di tutti i tweet. Semplicemente, se scritto di suo pugno, firmava il post con “BO”.

Ora, i tweet saranno seguiti e gestiti direttamente dal Capo di Stato che per l’immagine del profilo ha scelto uno scatto che lo ritrae sorridente durante il cinquantesimo anniversario della marcia commemorativa per i diritti civili. Il primo 140 caratteri di POTUS è già protagonista del social più famoso che c’è e la First Lady ha prontamente twittato un incoraggiante “era ora, @POTUS!”.

Now on air