WEB RADIO

RMC Duets
 
RMC 90
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Hits
 
Music Star Coldplay
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Giorgia
 
RMC Marine
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo FM
 
rmc
 
RMC Great Artists
 
MC2
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 80
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Festival
 
RMC Italia
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Love Songs
 
Music Star Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
RMC New Classics
 

Motor Show 2009

Motorshow 2009

Si svolge a Bologna dal 4 all'8 dicembre la 34° edizione del Motorshow, negli spazi di BolognaFiere. L'esposizione si presenta con una formula diversa, fuori dai soliti schemi: è stata battezzata infatti Motor Show 2009 – Edizione straordinaria ed è stata ideata come un grande parco divertimenti dedicato ai motori, con particolare attenzione rivolta allo sport, alle soluzioni "verdi”, al tuning, al collezionismo e alla sicurezza stradale.
Il Motorshow 2009 vanta 8 padiglioni, 2 paddock e 7 aree esterne del quartiere fieristico. Occhi puntati sul PADIGLIONE 26, che ospita lo spazio espositivo di Quattroruote e la postazione di RADIO MONTE CARLO, con il nostro inviato Paolo Ciccarone. Proprio qui. infatti sono presenti gli utlimi modelli di 15 marchi automobilistici (Alfa Romeo, BMW, Citroën, DR, Fiat, Ford, Hyundai, Kia, Mercedes, Mini, Opel, Porsche, smart, Suzuki e Toyota), protagonisti anche dei test drive in area 44 con il supporto degli istruttori della Scuola di Guida Sicura di Quattroruote.
Tra le altre attrattive, i padiglioni dedicati alle soluzioni ecologiche e alle auto d'epoca (pad. 25), ai grandi marchi della Motor Valley come Lamborghini, Dallara, Ducati, Malaguti, Pagani, Toro Rosso, Bimota e Morini (pad.33), l'anteprima del My Special Car Show, la manifestazione dedicata alle auto speciali e sportive in programma a Rimini nel marzo 2010 (pad.30. dove si trovano anche i raduni degli appassionati del tuning e del car audio e i palchi per l'animazione) Non mancano le gare e i momenti mozzafiato, ospitati sulla pista della MotorSport Arena: appuntamento sabato 5 dicembre per la giornata "in rosso” dedicata alla Ferrari. Tra gli altri eventi in calendario, le gare monomarca con Porsche, Renault e Subaru, le gare storiche e lo spettacolo Scuola di polizia Stunt Show del team di Mirabilandia. Gran finale, lunedì 7 e martedì 8, con i campioni rally del Findomestic Memorial Bettega.
Le attrattive non finiscono qui: sono infatti da segnalare altre novità: la Motor Show Club, iniziativa dedicata alla community grazie alla quale il pubblico può ottenere, unitamente al costo del biglietto d'ingresso, polizze assicurative, agevolazioni per i pedaggi autostradali, buoni carburante e altre facilitazioni. I Pacchetti Vacanza, per abbinare alla visita in Fiera un percorso attraverso le eccellenze – aziende, musei, collezioni private e circuiti dell'Emilia Romagna. I momenti spettacolo, con i casting del Grande Fratello (padiglione 31) e le selezioni di Miss Italia (all'interno dell'area tuning).

RADIO MONTE CARLO segue il Motorshow con un ricco calendario di dirette e collegamenti a cura di Paolo Ciccarone
Giovedì 3 dicembre: anticipazione sul Motorshow ore 19.05 (durante la fascia RMC MOTORI nel corso di Anteprima News)
Venerdì 4 dicembre: un collegamento alle 11.45 durante In Tempo Reale e un collegamento alle 19.05
Sabato 5 dicembre: diretta del programma RMC MOTORI (12.30 - 13.00)
Domenica 6 dicembre: un collegamento alle 11.45 durante RMC MAGAZINE WEEK END e un collegamento alle 15.30 durante MUSIC&SPORTS
Lunedì 7 dicembre: un collegamento alle 11.45 durante In Tempo Reale e un collegamento alle 19.05
Martedì 8 dicembre: un collegamento alle 11.45 durante In Tempo Reale e un collegamento alle 19.05

In Evidenza