WEB RADIO

Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Italia
 
Radio Festival
 
RMC 80
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Zucchero
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Great Artists
 
MC2
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC New Classics
 
Music Star Coldplay
 
RMC Duets
 
rmc
 
RMC Love Songs
 
Radio Kay Kay
 
RMC 90
 
Music Star Giorgia
 
Radio Bau & Co
 
RMC Marine
 
Music Star Pino Daniele
 
Xmas Radio
 

Star Team Football Match 2011

Star Team Football Match 2011

Star Team Football Match 2011: i campioni di Formula 1 in campo

Star Team Football Match

È arrivato alla sua diciottesima edizione il World Stars Football Match, la partita di calcio di beneficenza organizzata dallo Star Team for the Children MC. L'associazione Star Team è stata fondata nel 1993 da S.A.S. il Principe Alberto II e dall'architetto Mauro Serra e dà vita a eventi sportivi (golf, calcio, motociclismo, sci), per raccogliere fondi e costruire scuole e ospedali nei paesi in via di sviluppo.
L'edizione 2011 del World Stars Football Match si svolge, sotto l'alto patronato di S.A.S. il Principe Alberto II, il 24 maggio allo Stadio Louis II di Monte Carlo e i proventi saranno a favore dei cento anni della Consacrazione della Cattedrale di Monaco in partnership con Città del Vaticano per la ricostruzione della Cattedrale a Port au Prince a Haiti, distrutta dal terremoto dello scorso anno. La partita è trasmessa da Rai Sport Uno, su satellite e su digitale terrestre.
Ad affrontarsi, la squadra dello Star Team le a squadra piloti di Formula 1. Della prima fanno parte il Principe Alberto II, Pierre Casiraghi, il campione olimpionico di pattinaggio Eugeni Plushenko, i campioni di sci Peter Fill, Giuliano Razzoli, Bruno Kerner, Peter Runggaldier, i calciatori Pavel Nedved, Marco Simone, Giuseppe Dossena e Sonny Andersson, il mezzofondista Wilson Kipketer, il celebre dj Bob Sinclar, il pilota Loris Capirossi, tra gli altri. La squadra piloti (che festeggia anche I 30 anni della Fondazione Mondiale Piloti) vanta nomi come Michael Schumacher, Robert Kubica, Felipe Massa, Giancarlo Fisichella, Jarno Trulli, Sebastian Vettel, Fernando Alonso, Rubens Barichello, Jenson Button, Louis Hamilton, Riccardo Patrese.
Ospiti d'onore sono Bob Sinclar, Cristina Chiabotto, Anja Pearson, Sergey Bubka, Pernilla Wiberg e Giuliano Razzoli.

La partita si è conclusa con la vittoria dello Star Team, la squadra di S.A.S.il Principe Alberto, che ha sconfitto per 5 a 3 la squadra piloti. A segnare Marco Simone, Bob Sinclar e per ben tre volte Greg Campi. Bomber per la squadra piloti sono stati Fisichella, Alonso e Petrov. Alla fine della partita, grande soddisfazione agonistica per il Principe Alberto, che ha dichiarato: «Erano 5 anni che aspettavo di battere i piloti con la mia squadra». Appuntamento adesso all'edizione 2012...