Monte-Carlo Rolex Master 2012

Monte-Carlo Rolex Master 2012

Monte Carlo

Si svolge dal 14 al 22 aprile, presso il Monte-Carlo Country Club, l'edizione 2012 del Monte-Carlo Rolex Masters, uno dei tornei internazionali di tennis più prestigiosi al mondo.

Il favorito della 106esima edizione del torneo è, anche quest'anno, lo spagnolo Rafael Nadal, diventato il primo giocatore a conquistare sette volte consecutive lo stesso torneo.
Sono numerosi i giocatori ATP (Association of Tennis Professional) che durante tutto l'anno usufruiscono delle infrastrutture del Monte-Carlo Country Club, soprattutto in occasione della preparazione dei loro tornei americani e australiani, come il Numero 1 al mondo, Novak Djokovic che ha appena conquistato l'Open d'Australia al termine di una finale d'antologia contro Rafael Nadal.


Momento clou dell'edizione 2012 è il 20esimo anniversario de "La Grande Notte del Tennis” con lo spettacolo intitolato "Rock the Ballet” coreografato dalla Compagnia "The Bad Boy of Danse” di Rasta Thomas. Nello spettacolo si passa dalla tecnica del balletto classico ai ritmi moderni per concludere con le proiezioni video su sottofondo musicale di artisti come Michael Jackson, Queen, Prince, U2, Black Eyed Peas e Lenny Kravitz e Maria Callas.

Now on air