WEB RADIO

Radio Kay Kay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Marine
 
RMC Italia
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
Music Star Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
RMC New Classics
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 80
 
rmc
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Duets
 
RMC Hits
 
MC2
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Giorgia
 

EICA 2012

EICA 2012

Dal 15 al 17settembre a Verona l'Esposizione Internazionale del Ciclo. RMC è radio ufficiale

Eica

NON PERDERE GLI APPUNTAMENTI ON AIR
- durante Serata RMC venerdì 14, dalle 20.00
- durante Magazine Week End sabato15, dalle 10.00 alle 11.00 e domenica 16 dalle 11.00 alle 12.00
- durante Music&Sports domenica 16, dalle 14.00 alle 18.00
- durante Serata RMC domenica 16, dalle 19.00 alle 20.00
- durante Si salvi chi può lunedì 17, dalle 6.00 alle 7.00

Si svolge da sabato 15 a lunedì 17 settembre, nel complesso fieristico di Verona, l'EICA, l' Esposizione Internazionale del Ciclo, l'appuntamento dedicato al mondo del ciclo più riconosciuto e frequentato dagli addetti ai lavori e da tutti gli appassionati delle due ruote in Italia.
Gli organizzatori hanno definito questa 70° edizione con due parole chiave: passione e mobilità. E non è un caso che per la prima volta al mondo l'appuntamento con i nuovi prodotti è supportato da un vero e proprio "test ride” grazie al quale il pubblico ha l'opportunità di "fare l'esperienza della bici".
Lo slogan della manifestazione "Si apre un nuovo ciclo” è dettato dal nuovo modo di mostrare e parlare delle biciclette che possono essere provate sulle strade dove si sono svolti i Mondiali di ciclismo del 2004 e la crono a squadre del Giro d'Italia 2012. Gli amanti delle MTB hanno a disposizione anche il circuito del Trofeo XC Verona nei pressi del Castel San Pietro sulle Torricelle per provare le innovative caratteristiche tecniche delle bici. A disposizione ci sono i prodotti dei grandi nomi del settore: Pinarello, Colnago, Specialized, Trek, Campagnolo, Olmo, Giant, Atala e tanti altri.
L'appuntamento veronese è la vetrina ideale per offrire al pubblico l'occasione di scoprire le novità offerte dal mercato e valorizzare lo stile di vita sulle due ruote a pedale. L'Italia è il maggiore produttore di biciclette e accessori in Europa e resta, nel Continente Europeo, il maggiore esportatore di bici e componenti ma rimane fanalino di coda in termini di utilizzo e di vendita. Se in Danimarca e Olanda si vendono circa 10 bici ogni cento abitanti, in Germania 6, in Inghilterra e Francia 5, in Italia, il dato, si attesta a meno di 3 bici ogni cento abitanti con fortissime differenze tra aree geografiche. L'Esposizione Internazionale del Ciclo rappresenta dunque l'opportunità per l'intero settore delle due ruote a pedale di incontrare il grande pubblico e stimolare un cambiamento culturale nel nostro Paese.
Madrina dell'EICA è Paola Pezzo, due volte campionessa olimpica, nel 1996 ad Atlanta e quattro anni dopo a Sidney. La Pezzo inaugura i tracciati del test ride e scende in pista con gli appassionati.

In Evidenza