WEB RADIO

RMC Marine
 
RMC Great Artists
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Coldplay
 
MC2
 
RMC Love Songs
 
Radio Kay Kay
 
RMC Hits
 
Radio Bau & Co
 
RMC 80
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Festival
 
RMC Duets
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Monte Carlo FM
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 90
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Xmas Radio
 
RMC Italia
 
rmc
 
Music Star Zucchero
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 

EICA 2012

EICA 2012

Dal 15 al 17settembre a Verona l'Esposizione Internazionale del Ciclo. RMC è radio ufficiale

Eica

NON PERDERE GLI APPUNTAMENTI ON AIR
- durante Serata RMC venerdì 14, dalle 20.00
- durante Magazine Week End sabato15, dalle 10.00 alle 11.00 e domenica 16 dalle 11.00 alle 12.00
- durante Music&Sports domenica 16, dalle 14.00 alle 18.00
- durante Serata RMC domenica 16, dalle 19.00 alle 20.00
- durante Si salvi chi può lunedì 17, dalle 6.00 alle 7.00

Si svolge da sabato 15 a lunedì 17 settembre, nel complesso fieristico di Verona, l'EICA, l' Esposizione Internazionale del Ciclo, l'appuntamento dedicato al mondo del ciclo più riconosciuto e frequentato dagli addetti ai lavori e da tutti gli appassionati delle due ruote in Italia.
Gli organizzatori hanno definito questa 70° edizione con due parole chiave: passione e mobilità. E non è un caso che per la prima volta al mondo l'appuntamento con i nuovi prodotti è supportato da un vero e proprio "test ride” grazie al quale il pubblico ha l'opportunità di "fare l'esperienza della bici".
Lo slogan della manifestazione "Si apre un nuovo ciclo” è dettato dal nuovo modo di mostrare e parlare delle biciclette che possono essere provate sulle strade dove si sono svolti i Mondiali di ciclismo del 2004 e la crono a squadre del Giro d'Italia 2012. Gli amanti delle MTB hanno a disposizione anche il circuito del Trofeo XC Verona nei pressi del Castel San Pietro sulle Torricelle per provare le innovative caratteristiche tecniche delle bici. A disposizione ci sono i prodotti dei grandi nomi del settore: Pinarello, Colnago, Specialized, Trek, Campagnolo, Olmo, Giant, Atala e tanti altri.
L'appuntamento veronese è la vetrina ideale per offrire al pubblico l'occasione di scoprire le novità offerte dal mercato e valorizzare lo stile di vita sulle due ruote a pedale. L'Italia è il maggiore produttore di biciclette e accessori in Europa e resta, nel Continente Europeo, il maggiore esportatore di bici e componenti ma rimane fanalino di coda in termini di utilizzo e di vendita. Se in Danimarca e Olanda si vendono circa 10 bici ogni cento abitanti, in Germania 6, in Inghilterra e Francia 5, in Italia, il dato, si attesta a meno di 3 bici ogni cento abitanti con fortissime differenze tra aree geografiche. L'Esposizione Internazionale del Ciclo rappresenta dunque l'opportunità per l'intero settore delle due ruote a pedale di incontrare il grande pubblico e stimolare un cambiamento culturale nel nostro Paese.
Madrina dell'EICA è Paola Pezzo, due volte campionessa olimpica, nel 1996 ad Atlanta e quattro anni dopo a Sidney. La Pezzo inaugura i tracciati del test ride e scende in pista con gli appassionati.