WEB RADIO

rmc
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Coldplay
 
RMC Duets
 
RMC Hits
 
RMC Marine
 
Music Star Zucchero
 
RMC 90
 
Radio Kay Kay
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
MC2
 
RMC Italia
 
RMC Great Artists
 
RMC New Classics
 
Radio Festival
 
RMC Love Songs
 
RMC 80
 
Music Star Pino Daniele
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Giorgia
 

Pasta fredda italiana: le 4 varianti più gustose!

Lasciati ispirare dalle nostre proposte e crea la tua versione preferita della Pasta Fredda!

Pasta fredda italiana: le 4 varianti più gustose!

Sinonimo di Estate e Gusto, la Pasta Fredda è uno dei piatti unici preferiti dagli italiani: perfetta per i pranzi in famiglia, quelli in ufficio, i picnic e le feste per bambini può essere colorata e modificata in mille varianti diverse, tutte buonissime!

In cerca di un’idea per il prossimo pranzo? Lasciati ispirare dalle nostre proposte e crea la tua versione preferita della Pasta Fredda!

La classica: dai colori e sapori tutti italiani, la versione classica della Pasta Fredda rimane sempre la più popolare ed amata, per la sua semplicità e gusto buonissimo. Provate ad utilizzare prodotti di alta qualità, come i pomodori Pachino, la migliore mozzarella prodotta solo con latte italiano, olio extravergine di oliva e basilico fresco, possibilmente appena colto. Vi ricorderete di quanto i sapori italiani siano unici e del perché tutto il mondo ce li invidia.

Pasta fredda alla Greca: in questa versione i formaggi italiani sono sostituiti con la Feta e il sapore del pomodoro viene leggermente inasprito dalle olive Kalamata. È la soluzione perfetta per la pausa pranzo, in un giorno in cui avete bisogno di un maggior apporto energetico per affrontare un’importante riunione o una scadenza che richiede un grande sforzo di concentrazione.

La sfiziosa: A volte è un vero dramma convincere i nostri bambini a mangiare le verdure ad ogni pasto. Ecco perché mascherandole tra un mix di gusti e colori e, ovviamente, l’adorata pasta, sarà più semplice fargli assumere il loro fabbisogno di fibre e vitamine giornaliero. Aggiungete alla ricetta classica un po’ di prosciutto cotto a cubetti, fagiolini e carotine tagliate a pezzetti e utilizzate un tipo di pasta corta: un piatto unico perfetto per i pranzi estivi in famiglia!

La pasta fredda all’EXPO: Da sempre i piatti italiani conquistano ed affascinano il mondo intero e anche all’Expo di Milano non poteva mancare uno dei piatti più tipici della nostra tradizione. Ecco dunque una curiosità: la ricetta della pasta fredda proposta dall’Italia al mondo intero (nel libro di ricette dell’EXPO 2015) viene suggerita con ingredienti nuovi come mortadella, Emmentaler, zucchine, carote e prezzemolo. Una ricetta davvero gustosa!

Tu quale versione preferisci?

Faccelo sapere e Buon Appetito!