Occhiaie, borse e occhi stanchi? Ecco 5 cibi che fanno per te

5 cibi che fanno per te in caso di occhiaie, borse e occhi stanchi

Disidratazione, scarso riposo e stanchezza sono le principali cause di borse e occhiaie. Ecco come risolvere il problema

Le occhiaie ti perseguitano? Ecco gli alimenti perfetti per rinvigorire occhi e viso:

Kiwi

I kiwi sono ricchi di vitamina C, principale agente nella produzione di collagene ed elastina: queste due proteine aiutano a mantenere la pelle elastica e ben nutrita. Il potassio, presente anch’esso in grande quantità, drena i liquidi in eccesso.

Ciliegie

Ricche di antiossidanti e di vitamina A, C e B, le ciliegie aiutano molto a defaticare il viso.

Carciofo

Oltre al benessere del viso, della pelle e alla sua funzione drenante, il carciofo contribuisce alla salute di molti organi tra cui reni e fegato, centrali nello smaltimento delle sostanze tossiche.

Limone

Anche il limone fornisce una grande quantità di vitamina C. Il limonene, sostanza che protegge i tessuti dall’infiammazione, e il potassio contribuiscono invece alla funzione depurante di questo frutto. 

Cavolo Nero (Kale) 

Il cavolo nero contiene tantissimi antiossidanti tra cui flavonoidi, polifenoli, niacina, betacarotene e vitamina E, che contribuiscono alla circolazione. La grande quantità di potassio e magnesio aiuta a ritrovare un aspetto più fresco, in particolare nella zona intorno agli occhi.

Now on air