WEB RADIO

Radio Festival
 
RMC 80
 
rmc
 
RMC Marine
 
RMC Duets
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
MC2
 
Music Star Giorgia
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Hits
 
RMC New Classics
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 90
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Zucchero
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Pino Daniele
 

Dott.ssa Debora Rasio: come prevenire l'obesità infantile

Ascolta il podcast

Dott.ssa Debora Rasio: come prevenire l'obesità infantile

Secondo le ultime stime, circa il 10% della popolazione italiana è obesa. L'epidemia costa 22 miliardi di euro l'anno, gran parte dei quali spesi per l'ospedalizzazione. Colpa delle cattive abitudini a tavola.  

L'epidemia di obesità infantile in Italia sta assumendo dimensioni sempre più allarmanti, tanto che i nostri ragazzi detengono il primato europeo per il peso in eccesso. Dai 18 anni in su, secondo le ultime stime, circa il 10% degli italiani è obeso e il 36,1% è in sovrappeso. Quando si passa ai bambini, poi, la situazione diventa di emergenza: secondo i dati del progetto ministeriale 'Okkio alla Salute', che ha coinvolto oltre 46mila piccoli, il 22,2% è in sovrappeso e oltre il 10% obeso.

E' preoccupante che l'Eu Action Plan on Childhood Obesity 2014-2020 abbia messo i bambini italiani al primo posto della classifica dell'obesità in Europa, seguiti dai piccoli danesi e francesi.

Ascolta il podcast con tutto l'intervento della dottoressa Rasio e non perdere l'appuntamento on air con la sua rubrica, in onda il venerdì alle 12.00 su Radio Monte Carlo