WEB RADIO

RMC Marine
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Festival
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Bau & Co
 
RMC New Classics
 
Music Star Giorgia
 
RMC 80
 
Music Star Zucchero
 
RMC Love Songs
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
MC2
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Hits
 
Music Star Coldplay
 
RMC Duets
 
rmc
 
RMC 90
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Kay Kay
 
RMC Great Artists
 
Music Star Pino Daniele
 

Elle Macpherson: i suoi segreti per un corpo da favola

Quando sfilava, era chiamata The Body. E ancora oggi ha molto da insegnare a chi vuole una forma perfetta

Elle Macpherson

Basta dire Elle Macpherson per immaginare un sorriso perfetto e un corpo statuario che hanno fatto la storia delle supermodelle anni 80 e 90 e che ancora oggi non tradiscono la vera età della bella australiana. La Macpherson, adesso donna in carriera e manager di successo (oltre che mamma), ha lanciato la sua linea tutta green di integratori.

Ma come fa The Body (era infatti soprannominata così, ai tempi delle passerelle glamour) a mantenere questo… body? Durante un’intervista dello scorso maggio a Vogue UK, realizzata in occasione del lancio sul mercato di Super Elixir (il suo mix in polvere supergreen creato per eliminare le tossine dal corpo), l’ex modella ha svelato i suoi trucchi per avere cinquantun anni e dimostrarne a stento trenta.

1. Elle considera i suoi impegni personali al pari di quelli lavorativi e li segue secondo un rigido schema organizzativo. Si definisce la regina del planning e le sue giornate iniziano alle 5 del mattino con quaranta minuti di corsa o yoga.

2. Niente diete estreme, ma equilibrio. La sua dieta è a base di cioccolato fondente, frutta e verdura fresche e proteine magre. Elle preferisce al pollame latticini come fiocchi di latte o formaggio di capra. Il suo “sempre” sulla tavola? Pesce.

3. È una fan accanita dell’esfoliazione, che pratica ogni mattina prima della doccia con una spazzola da passare sul corpo a secco. «In questo modo rinfreschi la pelle, rimuovi le cellule morte, stimoli il turnover cellulare e l’effetto detox è efficace», sostiene.

4. Quando è in vacanza allenta i ritmi e si allena camminando in mare con l’acqua che arriva ai fianchi per venti minuti, sfruttando la resistenza del liquido.

5. Quando corre si allena alternando un minuto di corsa velocissima e una di camminata, per un totale di almeno venti minuti. L’ex modella conosce bene i benefici dell’allenamento a intervalli, che stimola anche il metabolismo.

6. Protezione solare? Per lei meglio una crema allo zinco. E guai a scendere sotto la 50.

7. Tre litri d’acqua al giorno e almeno sette ore di sonno: questa la sua formula magica.

In Evidenza