WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC New Classics
 
RMC Great Artists
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Xmas Radio
 
RMC Duets
 
MC2
 
RMC 80
 
RMC Hits
 
RMC Love Songs
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Italia
 
rmc
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Marine
 
Radio Festival
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Zucchero
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo FM
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 

Quattro dolci da fare alla griglia per diventare i re del barbecue

Sarete protagonisti dei party estivi con questi dolci da realizzare… sul barbecue!

Pesche grigliate con salsa al Bourbon

Il barbecue, o bbq come lo chiamano gli americani abbreviandolo, è la tecnica di cottura più antica del mondo, protagonista delle cene estive all’aria aperta. E... sorpresa: non serve solo per cuocere carne, pesce e verdure. Sul grill si possono infatti preparare dolci deliziosi, che vi trasformeranno in veri fuoriclasse.

Eccone alcune semplicissime ricette per stupire i commensali!

1. Pesche grigliate con salsa al Bourbon: fate sciogliere il burro in un pentolino fino a quando diventa dorato. Aggiungete Bourbon e zucchero di canna e mescolare. Le pesche tagliate a metà vanno passate nel composto e disposte sulla griglia, girandole di tanto in tanto. Da impiattare con una pallina di gelato.

2. Minipizze ricotta, cioccolato e ciliegia: mescolate ricotta e zucchero, disponendo in contenitori separati cioccolato, ciliegie e noci. Modellate la base per pizza in piccoli cerchi spennellandoli con un po’ d’olio da entrambe le parti e grigliateli per circa due minuti, dopo toglieteli dal grill spalmandovi su la ricotta e aggiungendo i pezzi di ciliegia, noci e cioccolato. Rimettete tutto sulla piastra per altri due minuti, servite con un po’ di panna montata.

3. Pompelmo grigliato con mascarpone: tagliate la frutta a metà e spolveratela con un po’ di burro e zucchero di canna. Cuocete per circa cinque minuti dalla parte della polpa, fino a far caramellare lo zucchero. Servite con una ciotolina di mascarpone mescolata con zucchero a velo.

4. Banana Boat alla griglia con cioccolato e marshmallow: tagliate la banana a metà nel senso della lunghezza, in modo da aprire una tasca verticale nel frutto. Avvolgete intorno a ognuna un foglio di alluminio (lasciando però a vista la parte superiore) e inserite nella tasca due cucchiaini di gocce di gioccolato per decorare i dolci, due cucchiaini di marshmallows tagliati a pezzettini, qualche pezzetto di noci pecan. Mettete il tutto sulla griglia per 8/10 minuti, tenendo come indicatore di cottura la morbidezza dei marshmallow (più sono morbidi, più il dolce è cotto).

http://rmc.virtualcms.it/userUpload/Schermata_20150519_alle_151027.png