WEB RADIO

RMC 90
 
RMC Marine
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Coldplay
 
RMC Love Songs
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
MC2
 
RMC Duets
 
Music Star Giorgia
 
Radio Festival
 
RMC Great Artists
 
RMC New Classics
 
RMC 80
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Jovanotti
 
rmc
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Hits
 
Radio Monte Carlo FM
 

Quattro dolci da fare alla griglia per diventare i re del barbecue

Sarete protagonisti dei party estivi con questi dolci da realizzare… sul barbecue!

Pesche grigliate con salsa al Bourbon

Il barbecue, o bbq come lo chiamano gli americani abbreviandolo, è la tecnica di cottura più antica del mondo, protagonista delle cene estive all’aria aperta. E... sorpresa: non serve solo per cuocere carne, pesce e verdure. Sul grill si possono infatti preparare dolci deliziosi, che vi trasformeranno in veri fuoriclasse.

Eccone alcune semplicissime ricette per stupire i commensali!

1. Pesche grigliate con salsa al Bourbon: fate sciogliere il burro in un pentolino fino a quando diventa dorato. Aggiungete Bourbon e zucchero di canna e mescolare. Le pesche tagliate a metà vanno passate nel composto e disposte sulla griglia, girandole di tanto in tanto. Da impiattare con una pallina di gelato.

2. Minipizze ricotta, cioccolato e ciliegia: mescolate ricotta e zucchero, disponendo in contenitori separati cioccolato, ciliegie e noci. Modellate la base per pizza in piccoli cerchi spennellandoli con un po’ d’olio da entrambe le parti e grigliateli per circa due minuti, dopo toglieteli dal grill spalmandovi su la ricotta e aggiungendo i pezzi di ciliegia, noci e cioccolato. Rimettete tutto sulla piastra per altri due minuti, servite con un po’ di panna montata.

3. Pompelmo grigliato con mascarpone: tagliate la frutta a metà e spolveratela con un po’ di burro e zucchero di canna. Cuocete per circa cinque minuti dalla parte della polpa, fino a far caramellare lo zucchero. Servite con una ciotolina di mascarpone mescolata con zucchero a velo.

4. Banana Boat alla griglia con cioccolato e marshmallow: tagliate la banana a metà nel senso della lunghezza, in modo da aprire una tasca verticale nel frutto. Avvolgete intorno a ognuna un foglio di alluminio (lasciando però a vista la parte superiore) e inserite nella tasca due cucchiaini di gocce di gioccolato per decorare i dolci, due cucchiaini di marshmallows tagliati a pezzettini, qualche pezzetto di noci pecan. Mettete il tutto sulla griglia per 8/10 minuti, tenendo come indicatore di cottura la morbidezza dei marshmallow (più sono morbidi, più il dolce è cotto).

http://rmc.virtualcms.it/userUpload/Schermata_20150519_alle_151027.png

In Evidenza