WEB RADIO

RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Italia
 
rmc
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Coldplay
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
Music Star Zucchero
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Bau & Co
 
RMC Marine
 
Radio Kay Kay
 
RMC Duets
 
RMC Great Artists
 
Music Star Jovanotti
 
MC2
 
RMC Hits
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
RMC New Classics
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Love Songs
 

5 cose da cambiare a primavera

Non solo pulizie di casa: con la bella stagione è bene fare un check anche nel frigo, nei social e…

Pulizie di primavera

Pulizie di primavera e cambio armadi: si affronta generalmente in questo modo il cambio di stagione, per preparare l’ambiente che ci circonda al nuovo clima, più piacevole e rilassante. Ma le pulizie di casa sono solo una parte del processo “detossinante” necessario per dare il benvenuto alla primavera: è buona abitudine infatti approfittare di questa occasione per fare un check anche a ciò che ci circonda e ci influenza a livello più profondo.

Ecco cinque elementi da “ripulire” e riorganizzare per sentirsi meglio e affrontare la nuova stagione in piena forma, fisica e mentale.

Gli amici

Iniziare dagli amici quando si decide di fare pulizia sembra un’assurdità, eppure molto spesso è il primo passo per ristabilire l’ordine e l’equilibrio mentale. Qualsiasi persona non ci faccia sentire completamente a nostro agio o abbia un influsso negativo sulla nostra vita non dovrebbe essere frequentata: facendo una lista mentale, allontanate dalla vostra vita chi non vi fa davvero bene.

Il frigorifero

Liberatevi definitivamente dal cibo-spazzatura e riempite il frigorifero di cibi freschi, approfittando anche del clima per scegliere piatti più leggeri e veloci: un restyling al frigo vi permetterà di perdere qualche chilo senza troppi sforzi, tenendo a portata di mano i cibi più sani.

I social media

Probabilmente è passato tanto tempo da quando avete aperto il vostro account a oggi e le foto postate in passato non rispecchiano più la vostra personalità: se ci avete pensato almeno una volta, eliminatele senza esitazione! Lo stesso principio è valido per i post non graditi, a prescindere dagli apprezzamenti ottenuti.

La musica

Che sia la libreria di iTunes o quella caricata sullo smartphone, ripulitela dalle canzoni che evocano ricordi tristi o negativi e riempitela di positività, con una playlist ad alto tasso di allegria che vi tirerà su nei momenti in cui ne avete bisogno e costituirà una perfetta colonna sonora quando vi sentirete al top.

I regali degli ex partner

Se ne avete e ancora li conservate, gettateli. I ricordi restano ancorati nella nostra mente, e non c’è bisogno di conservare oggetti che probabilmente non sono utilizzati o che fanno riflettere fin troppo, annebbiando i pensieri. Liberatevene, magari donandoli, a qualcuno che potrebbe usarli davvero. Imparare a scindere i sentimenti dagli oggetti è la chiave per stabilire un rapporto sano con le emozioni passate e interiorizzarle in modo corretto.