SILVIA SALEMIPotrebbe essere

PREASCOLTO

SILVIA SALEMI
Potrebbe essere

nuova musica italiana consigliata da Beppe Cuva


A distanza di dieci anni Silvia Salemi ritorna sul mercato discografico con l'inedito "Potrebbe essere", prodotto dalla stessa Salemi con Francesco Tosoni, che ha curato anche gli arrangiamenti.

"Si tratta di una canzone dalle sonorità estive, con sfumature elettroniche, che rappresenta il mio ritorno nel panorama musicale dopo aver dedicato tanto tempo a progetti legati alla televisione e al sociale- racconta Silvia, aggiungendo - Potrebbe essere è un brano dettato da una mia scelta musicale precisa, attuale e contemporanea. Questo nuovo singolo è il frutto di un grande lavoro di squadra, con una band che per me ormai rappresenta una seconda famiglia e con la quale affronterò l'imminente tour estivo".

Il brano, in cui suonano musicisti del calibro di Francesco Tosoni, Roberto Pirami e Martina Bertini, precede l'uscita dell'attesissimo album intitolato "23", prevista per il prossimo 7 luglio.

"Questa canzone, in realtà, è nata qualche anno fa, dopo aver ascoltato artisti che mi riportavano all'infanzia, uno su tutti Franco Battiato - spiega Silvia, concludendo: Ero seduta al pianoforte e mi sono ritrovata a scrivere di getto tutto il ritornello, con le parole che oggi suonano esattamente come la mia testa le aveva pensate in quel momento. Il resto l’ha fatto l’arrangiamento che racconta con i suoni quello che è il brano.”

Now on air