WEB RADIO

RMC Duets
 
RMC Italia
 
Radio Festival
 
Music Star Zucchero
 
RMC 80
 
RMC Great Artists
 
RMC New Classics
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Jovanotti
 
MC2
 
Radio Bau & Co
 
RMC Hits
 
RMC Love Songs
 
RMC Marine
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Coldplay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Kay Kay
 
RMC 90
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Monte Carlo FM
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Tiziano Ferro
 

PREASCOLTO

SANTIAGO
La stanza

nuova musica italiana consigliata da Beppe Cuva

SANTIAGOLa stanza

"La Stanza" è il nuovo singolo di SANTIAGO, un brano pop scritto e composto da Marco Muraglia (Santiago) e Andrea Bonomo.

Marco Muraglia, in arte Santiago, ha trentadue anni ed è è originario di  Brindisi. Dopo aver studiato in accademia per diventare tecnico del suono, si è avvicinato inizialmente alla musica rap che gli ha dato lo stimolo per scrivere i primi testi in cui si esprimeva in maniera diretta e senza filtri.  Dopo la pubblicazione dell’album “Ghiaccio e Magma” su etichetta indipendente,  ha sentito il bisogno di andare oltre e di evolversi musicalmente verso il mondo pop e cantautorale.  Già nel suo secondo album “Diamante” si può intuire il nuovo percorso: “Per la prima volta cantavo, così come ho sempre sognato di poter fare. E' stata una bellissima sensazione riuscire a comunicare qualcosa in un modo completamente diverso. Il rap non riusciva più a stimolarmi. Il mio nuovo obiettivo era quello di riuscire a scrivere delle canzoni che esprimessero, anche se in maniera differente, gli stessi contenuti che si riesce ad esprimere con i pezzi rap. Canzoni che fossero leggere e importanti al tempo stesso”, racconta Santiago. Il brano “La Stanza” conferma questa svolta musicale.

Hai mai avuto la sensazione che non ci sia luogo adatto a te e che ogni momento non sia mai il momento giusto? O come se cercassi qualcosa che non hai mai visto, ma di cui sai di avere bisogno? Ho scritto La Stanza pensando a due persone che si sentono così, ma che si amano a tal punto da creare un loro spazio, un posto da immaginare insieme dove potersi sentire a casa. (Santiago)