WEB RADIO

RMC Love Songs
 
RMC Duets
 
MC2
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Zucchero
 
RMC Hits
 
RMC 80
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
rmc
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Great Artists
 
Radio Festival
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Italia
 
RMC 90
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Coldplay
 
RMC Marine
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Jovanotti
 
RMC New Classics
 

PREASCOLTO

MINACELENTANO
Ma che ci faccio qui

nuova musica italiana consigliata da Beppe Cuva

MINACELENTANOMa che ci faccio qui

Continua il viaggio del disco dei record di MINA e ADRIANO CELENTANO, ‘le migliori’, l’album più venduto del 2016, cinque volte Disco di Platino e ancora  al top delle classifiche dopo oltre 4 mesi dall'uscita.

Il nuovo singolo è ‘Ma che ci faccio qui’, dopo il grande successo dei precedenti singoli ‘Amami amami’ e ‘A un passo da te’.

Il brano, scritto da Pietro Paletti, è un travolgente reggae sulla gelosia dove le voci di Mina e Adriano, per la gioia di chi ascolta, cantano, recitano, si rincorrono in un’interpretazione magistrale, un vero e proprio show sull'ipotesi di un tradimento.  

Siediti accanto a me se hai il coraggio / Il coraggio… hai voglia… dai parla / E raccontami tutto su di lui / Ma quale lui… esisti solo tu/ Ma che ci faccio ancora qui / Ma cosa stai dicendo, cosa dici? /Ma che ci fai tu ancora qui  /  Ma scusa, non ti capisco…

Esasperati, Mina e Adriano si fronteggiano e Mina, spazientita, reagisce con orgoglio Non ne posso più di sopportare questo interrogatorio … mamma mia … sono mesi che va avanti così eh … ho fatto uno sbaglio … uno!...

La canzone si chiude con un climax di fiati e archi e una memorabile battuta di Adriano Tu fai sempre così … prima vuoi fare il disco … poi dopo fai come cavolo ti pare!...