MARCO MENGONISai che

PREASCOLTO

MARCO MENGONI
Sai che

nuova musica italiana consigliata da Beppe Cuva

Con questo brano continua la collaborazione con Fortunato Zampaglione, già autore con Mengoni di Guerriero e Ti ho voluto bene veramente, insieme a Michele Canova Iorfida.

“Sai che” è una ballad potente e intensa. Come è nel suo stile, anche in questo caso, Mengoni ha permesso che l'arrangiamento e i suoni del brano andassero a sostenere il peso ed il significato di ogni frase e quindi del senso del testo, che racconta i giorni che passano in attesa di un ritorno. È forte l'ascesa della ritmica, che sottolinea l'incalzare del tempo in un loop che ricorda il suono delle lancette dell'orologio, arrivano prepotenti le tracce di chitarra e dei bassi che si sovrappongono per creare una rete che porta all'esplosione dell'ultimo inciso, come una liberazione.

“Sai che” è il primo singolo tratto da “Marco Mengoni Live” , il progetto discografico del cantautore che sarà pubblicato il 25 novembre. Sarà un racconto degli ultimi due anni da record e includerà tutto il repertorio live diviso in due dischi. Due album live e un dvd ma anche un nuovo capitolo che conterrà un importante duetto internazionale e 5 nuovi brani nati durante i viaggi, il lavoro in studio, i momenti di riflessione, che vanno a completare il percorso intrapreso con gli ultimi due album di inediti.

Now on air