LUCA CARBONIBologna è una regola

PREASCOLTO

LUCA CARBONI
Milano

nuova musica italiana consigliata da Beppe Cuva

E’ il nuovo singolo di Luca Carboni estratto dal fortunato album “Pop-up” dopo lo straordinario successo con tutti i singoli ai vertici delle classifiche e dell’airplay radiofonico.

Dopo Bologna, Luca Carboni rende omaggio anche al capoluogo lombardo con una ballad electro-pop irresistibile che racconta così:

«Invidiare Milano perché in fondo è un po' la nostra “America”. Per i ragazzi italiani è la città delle opportunità in diversi campi anche affascinanti come musica, design, moda, giornalismo, grafica, informatica e altro. Una meta. La città del lavoro. Negli anni 80 era la città simbolo dell'arrivare e mi metteva davvero un po' soggezione, anche se ne ero affascinato. In realtà questa è una canzone sul desiderio ed il bisogno di andare a fondo per conoscere se stessi e i grandi misteri della vita. Una canzone nata grazie alla collaborazione con un grande amico, il musicista, autore e produttore "indi" Manuele Fusaroli. Una canzone che dedico con tutto il cuore a una persona di Bologna andata a vivere a Milano e che ora non c'è più». 

Now on air