WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
Romantic Rock
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 

PREASCOLTO

LUCA CARBONI
Milano

nuova musica italiana consigliata da Beppe Cuva

LUCA CARBONIBologna è una regola

E’ il nuovo singolo di Luca Carboni estratto dal fortunato album “Pop-up” dopo lo straordinario successo con tutti i singoli ai vertici delle classifiche e dell’airplay radiofonico.

Dopo Bologna, Luca Carboni rende omaggio anche al capoluogo lombardo con una ballad electro-pop irresistibile che racconta così:

«Invidiare Milano perché in fondo è un po' la nostra “America”. Per i ragazzi italiani è la città delle opportunità in diversi campi anche affascinanti come musica, design, moda, giornalismo, grafica, informatica e altro. Una meta. La città del lavoro. Negli anni 80 era la città simbolo dell'arrivare e mi metteva davvero un po' soggezione, anche se ne ero affascinato. In realtà questa è una canzone sul desiderio ed il bisogno di andare a fondo per conoscere se stessi e i grandi misteri della vita. Una canzone nata grazie alla collaborazione con un grande amico, il musicista, autore e produttore "indi" Manuele Fusaroli. Una canzone che dedico con tutto il cuore a una persona di Bologna andata a vivere a Milano e che ora non c'è più».