SIMONETTA SPIRI, GRETA, VERDIANA e ROBERTA POMPAL’origine

PREASCOLTO

SIMONETTA SPIRI, GRETA, VERDIANA e ROBERTA POMPA
L’origine

nuova musica italiana consigliata da Beppe Cuva

Simonetta Spiri, Greta, Verdiana e Roberta Pompa sono quattro cantanti con storie, percorso artistico e professionale differenti ma insieme, unite, fondono i loro talenti creando quell'armonia di suoni che ricorda l'equilibrio dei quattro elementi della natura: terra, acqua, aria e fuoco che insieme danno origine alla materia. “

"L'origine" è proprio il titolo del nuovo progetto che le quattro ragazze cantano per celebrare le donne e il loro ancestrale potere di essere l'origine del mondo.

Nel brano si canta della loro straordinaria forza, del loro carattere, la passione e i sogni, la determinazione, la voglia di lottare, di emozionarsi, ma anche della loro fragilità, dei sacrifici, le ferite fuori e quelle dentro, quei non è niente che le rende forti come il vento!

Questo nuovo progetto nasce in estate durante il Live Tour che le ha viste protagoniste in oltre 30 città d'Italia grazie al successo de "L'amore merita"  (uscito lo scorso 1 aprile e oramai alle soglie della certificazione a "disco d'oro" ) che vede tra gli autori Marco Rettani, scrittore di romanzi di profonda sensibilità e Luca Sala, autore di brani di successo tra cui "Non è l'inferno" di Emma Marrone, vincitore del Sanremo 2012. A questa nuova avventura de "L'origine" si aggiungono Andrea Amati, stimata ed apprezzata penna di artisti come Francesco Renga, Nek, Alessandra Amoroso e Emma, e l'autore Gabriele Oggiano. Insieme affrontano il tema dell'universo femminile attraverso un testo intenso.

Now on air