WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
Romantic Rock
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 

PREASCOLTO

CLAUDIO BAGLIONI e GIANNI MORANDI
C’era un ragazzo…

nuova musica italiana consigliata da Beppe Cuva

CLAUDIO BAGLIONI e GIANNI MORANDILa vita è adesso

C’era un ragazzo (che come me amava i Beatles e i Rolling Stones) è il nuovo singolo dei Capitani Coraggiosi, Claudio Baglioni e Gianni Morandi.

La canzone, quest’anno, compie 50 anni e continua ad essere il brano più rappresentativo di Gianni Morandi, oltre che uno dei suoi maggiori successi. I Capitani Coraggiosi l'hanno riproposta nei concerti dello straordinario tour da record che ha visto la presenza di 350 mila spettatori.

Scritta nel 1966 da Franco Migliacci e Mauro Lusini, C’era un ragazzo è stata arrangiata da Ennio Morricone, tradotta e cantata in diverse lingue, e poi nuovamente incisa in italiano da Joan Baez, che la fece diventare una hit mondiale. È un tema pacifista, per molto tempo, censurato dai media fino alla sua definitiva affermazione.

Questa rock ballad, eseguita attraverso la rielaborazione dell'arrangiamento originale per Morandi e della riedizione curata da Baglioni, 40 anni più tardi, nell'album di cover del 2006, prosegue il percorso di presentazione e di programmazione del progetto, cominciato con Se perdo anche te e continuato da E tu come stai e La vita è adesso.

C’era un ragazzo è il titolo capofila della seconda parte della tracklist di Capitani Coraggiosi - Il Live, l’album di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, già disco di platino, uscito lo scorso febbraio e da quattro mesi ai primi posti delle classifiche di vendita.