WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
Romantic Rock
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 

PREASCOLTO

TAO
I miei occhi

nuova musica italiana consigliata da Beppe Cuva

TAOI miei occhi

Arriva in radio “I miei occhi”, il singolo di TAO (Valerio Ziglioli), il “cantauto-rocker” ideatore del rivoluzionario e popolare progetto TAO Love Bus Experience, il primo rock ‘n’ roll tour in movimento a bordo del TAO Love Bus.

TAO, polistrumentista e produttore, con 5 album e un film all’attivo, diffonde in movimento la sua musica lungo le strade d’Italia e d'Europa, esibendosi con la sua band a bordo di un pulmino Volkswagen del 1974: 1.000 shows in 9 anni, 800 città toccate, 160.000 km percorsi e due motori fusi nel nome del Rock 'n' Roll, sono alcuni dei numeri della TAO Love Bus Experience, il “Concerto che va direttamente dalle Persone”, un progetto originale che ha destato grande interesse anche da parte dei media.

L’idea nasce dalla necessità di ricreare attraverso la musica e il contatto reale con le persone, qualcosa di caldo e di vero: nelle canzoni di TAO, una miscela di sonorità rock anglosassoni e di canzone d’autore che scava in profondità, non c'è nulla di preconfezionato o finto. Tutti gli strumenti sono suonati, nessun campionamento, nessun trucco da sala d'incisione.

Un'esperienza unica che ha permesso a TAO di portare direttamente e di far apprezzare le sue canzoni a un pubblico vastissimo ed eterogeneo, di suonare nei festival, nelle manifestazioni e nei posti più incredibili.

"I miei occhi", di cui TAO firma testo e musiche, ripercorre idealmente tutti i ricordi indelebili, le emozioni intense, le ferite incurabili e le gioie esplosive che questi anni a servizio dello Spirito del Rock gli hanno regalato.

Il singolo, registrato e prodotto da TAO & Paolo Agosta e mixato da Tommaso Colliva (Muse, Calibro 35, Afterhours), anticipa l’album "L'ultimo James Dean”.