Artisti: Lorenzo Fragola

Artisti: Lorenzo Fragola

È il giovane artista siciliano il protagonista del nuovo appuntamento della rubrica Artisti. L’occasione ideale per scoprire anche i lati meno noti della carriera del cantante e i dettagli creativi del nuovo album

Protagonista dell’appuntamento di questa settimana è Lorenzo Fragola, il giovane musicista catanese che si è fatto conoscere nel 2015 grazie al talent show X Factor e da allora si è costruito con tenacia e impegno una solida carriera. Già il suo album d’esordio, “1995”, è stato disco d’oro (e doppio platino i singoli “Siamo uguali”, “The Reason Why” e “#fuoriceilsole”). Il favore dei fan è stato testato in diretta con il tour sould out che è seguito al disco e con l’evento “Fragola al Cinema”, un concerto speciale trasmesso in diretta nelle principali sale cinematografiche italiane.

La carriera

Sono poi venuti riconoscimenti di spicco, come  il “Best New Artist” agli MTV Awards 2015 e  il “Miglior Opera Prima” al Medimex di Bari. Per Lorenzo è venuta anche la possibilità di calcare il palco del Teatro Ariston. Lorenzo si è presentato infatti al Festival di Sanremo sia nel 2015 con “Siamo uguali” che nel 2016 con “Infinite volte”. Adesso per l’artista è il momento della conferma, con il secondo album, intitolato “Zero gravity”. Con questo disco Lorenzo vuole mostrare l’evoluzione del suo stile compositivo e la sua ecletticità.

L'intervista

Lorenzo è giovane, ma può già vantare un’avventura artistica ricca di momenti da raccontare, anche inediti. Proprio nello stile della rubrica Artisti di RMC ITALIA. L’intervista, realizzata dal direttore di RMC ITALIA Beppe Cuva, è in onda due volte al giorno, da giovedì 21 a mercoledì 27 aprile. Non perderla!

 

Now on air