VASCO ROSSIBlues della chitarra sola

PREASCOLTO

VASCO ROSSI
Il blues della chitarra sola

nuova musica italiana consigliata da Beppe Cuva

“Il blues della chitarra sola”, una chicca in concerto e in video live, e soprattutto una succosa anticipazione di  “Tutto in una Notte/Live in Naples”, il primo “music film”“una cosa del genere  non c’è in giro” -  assicura il regista  Peppe Romano:

“Sognavo da tempo un film musicale come quelli che vedo in giro per il mondo.  Un live che fosse un film di note musicali. Quando gliel’ ho proposto, Vasco mi ha detto:  Vai Peppe mi piace!”

 Un gran bel film per rivivere tutte le emozioni di quella magica notte, a Napoli, il 3 luglio scorso, centomila luci centomila occhi allo stadio S. Paolo, per due ore e mezza e oltre, tutti insieme e tutto in una notte, festa!

In perfetto stile rock, il film inizia on the road, con la vista preferenziale di Vasco dal bus, in viaggio per Napoli, che racconta come nasce una canzone.

Il film  si innesca tra le pieghe di una canzone e l’altra partendo sempre dallo sguardo azzurro di Vasco, come se i suoi sogni… o quello che sta cantando in quel momento o, ancora,  i suoi pensieri, prendessero vita…

E via così di sorpresa in sorpresa, con il fiato sospeso fino all’ultima Albachiara… le sorprese non finiscono, il film continua… l’avventura continua.

Concerto e film, tutto è stato girato dal vivo e tutto in una notte, dalle ore 21.30 allo stadio S. Paolo, dove la festa era straordinaria e le emozioni infinite e, in contemporanea fino all’alba, tutte le performance e i colori della città notturna, una carrellata di luoghi visti solo nei film di un’altra epoca.

Now on air