WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
Romantic Rock
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 

PREASCOLTO

DOLCENERA
Ora o mai più

nuova musica italiana consigliata da Beppe Cuva

DOLCENERAOra o mai più

Il brano è un racconto emotivo che parla di vita e di scelte di vita, di un rapporto d’amore e di ciò che può ancora sorprenderlo, dell'abitudine e delle cose che, date per scontate nel quotidiano, possono portarlo in crisi; mette in risalto il senso di sorpresa che a volte può dare una cosa semplice. Come può succedere che una cosa semplice possa cambiare tutto?

“Ora o mai più (le cose cambiano)” è una ballad scritta tutta d’un fiato, un flusso creativo che abbraccia sonorità soul, blues e gospel. Un coro solenne, ad evocare sentimenti puri, regge armonicamente il ritornello e si pone a sfondo e a risposta della voce di Dolcenera.

Il brano fa parte dell’album “Le stelle non tremano - Supernovae”  una speciale edizione che contiene 6 nuove canzoni rispetto all’album pubblicato a settembre: oltre al singolo in gara al festival “Ora o mai più (le cose cambiano)”, “Amore disperato” in versione elettro con influenze dubstep, presentata nella terza serata del Festival; “L’amore sa”, una splendida ed emozionante ballad; “La voce del silenzio” in versione new jungle; “100 mila watt”, l'amore in un sound noise rock; a chiudere, la versione unplugged del brano di Sanremo.