Vorresti una vita diversa? Comincia a viverla ora!

RMC DOC- Starbene

Vorresti una vita diversa? Comincia a viverla ora!

Non farti frenare e inizia a mettere in pratica ciò che vorresti fare veramente

Quante volte ci succede di dirci: «Ah, se potessi vivere una vita diversa, allora sì che mi dedicherei a questo, che non farei più quest’altro!».

L’altra vita è il pensiero sotterraneo della maggior parte di noi: sta lì, in uno spazio parallelo, ci approdiamo quando siamo un po’ giù, la sogniamo possibile quando siamo su di giri, ma di fatto resta un universo a se stante, non si mescola alla vita vera, quella di tutti i giorni.

Prova allora a mescolarla tu. Invece di rinviare quel che desideri, realizzalo ora, nella vita che fai, con gli strumenti che hai.

Puoi cominciare anche con un orto coltivato sul balcone ad avere un rapporto stretto con la natura, se è così che ti vedi nella tua altra vita. Parti col tenere un diario o passare appena puoi qualche ora tra i libri se ti immagini scrittore. Puoi cominciare con l’invitare più spesso gli amici a cena, se il tuo sogno è aprire un ristorante.

A impedire alla vita sognata di realizzarsi è l’idea che adesso non ci siano le condizioni, che non hai abbastanza tempo, che non hai le persone giuste intorno. Sgombra la mente da questi pensieri e metti in atto fin da ora, come puoi e come sai ora, quello che sogni di realizzare. Più l’altra vita si mescola alla tua, più la vita che vivi ti somiglierà e ti farà sentire al posto giusto.   

Katia Vignoli

Vuoi fare una domanda agli esperti di Starbene? Clicca il tasto qui sotto

Now on air