Vacanze di Natale ingrassando come tacchini?

RMC DOC- Starbene

Vacanze di Natale ingrassando come tacchini?

Come fare festa senza ingrassare

Ma è proprio obbligatorio nelle festività mettere su 2 chili di grasso? Sembra un destino ineluttabile, a causa di panettoni, dolciumi e cenoni, ma un modo c'è per fare festa senza ingrassare
Può essere sensato ad esempio concedersi due pasti completamente liberi (per esempio pranzo di Natale e cenone di Capodanno) mantenendo tuttavia il controllo negli altri giorni di dicembre. 
Il vero problema è la disponibilità in ogni casa di dolciumi, cioccolato, pandori per un intero mese. Sono tutti cibi a cui possiamo rinunciare senza problemi. Ogni giorno mangeremo con abbondanza cibi sani e abbondanti evitando così quella fame che ci porta a cercare dolci. 
Nei giorni che avremo scelto per sgarrare, provvederemo poi a fare del movimento fisico in modo da smaltire l'eccesso di carboidrati accumulato. Infine, una considerazione. Ma abbiamo ancora così bisogno di strafogarci di bollito e di ravioli come quando tali cibi erano rari? Non sarebbe ora di goderci del cibo buono, appagante e anche sano? Lo giuro, si può.

Luca Speciani

Vuoi fare una domanda agli esperti di Starbene? Clicca il tasto qui sotto

Now on air