WEB RADIO

RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
MC2
 
RMC Italia
 
RMC New Classics
 
Music Star Jovanotti
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Kay Kay
 
RMC 80
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 90
 
Music Star Coldplay
 
RMC Hits
 
Music Star Zucchero
 
Xmas Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
rmc
 
RMC Marine
 
Music Star Giorgia
 
Radio Monte Carlo FM
 

RMC DOC- Starbene

Anti- fame dell'autunno

Alla scoperta di uno snack sano e buono

 Anti- fame dell'autunno

Cari amici, come è difficile gestire la voglia di mangiare qualcosa fuori pasto in questa stagione in cui la frutta diciamocelo sinceramente non è proprio invitante.
In estate è tutto molto più semplice, mamma natura ci mette a disposizione di tutto e di più: l'anguria per esempio, pochissimo calorica e molto saziante .

Esiste però un anti-fame che ci accompagna in autunno e in inverno e può essere utilizzato nei pasti in mille modi o come spezza-fame tra un pasto e l'altro. Sto parlando della zucca, un ortaggio buono, dolce, estremamente versatile e pochissimo calorico. Infatti con le sue 18 calorie ogni 100 grammi può essere tranquillamente consumato a piacere anche in dieta dimagrante con il vantaggio di approvvigionarci di buone quantità di vitamina A e potassio.

Il mio consiglio è di utilizzare la zucca nella maniera più classica (vellutata, risotto oppure grigliata come contorno), ma anche nella variante a vapore o in forno e aromatizzata a piacere con rosmarino o altre erbe aromatiche e/o peperoncino.

Se invece amate il dolce, provate a frullarla aggiungendo cannella e/o cacao in base ai vostri gusti. Otterrete così un dessert veramente light e molto saziante che potrete utilizzare anche come "anti-languorino".

Alla prossima e buon cibo a tutti!

Carla Lertola

Vuoi fare una domanda agli esperti di Starbene? Clicca il tasto qui sotto