Oggi sei tu l'ospite d'onore

RMC DOC- Starbene

Oggi sei tu l'ospite d'onore

Concedetevi ogni tanto delle attenzioni speciali

Chissà quante volte hai organizzato una serata speciale per qualcuno di speciale per te. O una giornata dedicata nei dettagli a una persona a te cara. Bene: impegnati con la stessa cura sapendo però che l’ospite d’onore stavolta sarai tu. Sì, proprio tu.

Chi meglio di te può sapere come fare felice il tuo ospite? Eppure, almeno all’inizio ti farai ostacolare da dubbi, ti chiederai se davvero ne vale la pena. Stoppati e continua: cosa preparerai?

Una serata speciale in casa? Fuori? Un pomeriggio alle terme? Una gita? Qualsiasi sia la tua regia, tu sei il festeggiato, quindi vestiti con cura, datti il tempo che serve, scegli il cibo che preferisci, opta per il posto in cui ti senti più a tuo agio, condividi questo momento con le persone che ti piacciono.

Forse ti sembra strano dare la priorità a te stesso, senza che ci sia un’occasione reale che lo giustifichi. O forse ti accorgerai che da tanto tempo non ti regali un momento così a misura tua, non condizionato dagli altri.

E’ importante invece saperci anche trattare come l’ospite d’onore della festa. Concederci ogni tanto quello che davvero ci piace, esime gli altri dal doverlo fare per noi al posto nostro.    

Katia Vignoli              

Vuoi fare una domanda agli esperti di Starbene? Clicca il tasto qui sotto

Now on air