WEB RADIO

RMC 80
 
RMC Great Artists
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Hits
 
MC2
 
Radio Monte Carlo FM
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 
rmc
 
Music Star Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 90
 
RMC Duets
 
Music Star Giorgia
 
Radio Kay Kay
 
RMC Marine
 
RMC Italia
 
Music Star Zucchero
 
RMC New Classics
 
Radio Festival
 

RMC DOC- Starbene

Salute della pelle

Come mantenere la pelle giovane ed elastica

Salute della pelle

L’invecchiamento della cute è legato a fattori intrinseci, prevalentemente genetici e a fattori esterni come l’esposizione solare, l’inquinamento, lo  stile di vita - ad esempio il fumo di sigaretta, ma anche un’alimentazione inadeguata.

Questi fattori portano alla produzione in eccesso di radicali liberi che inducono uno stress ossidativo sulle cellule e che solo in parte il nostro organismo riesce limitare. La cute appare spenta, con qualche ruga in più, poco elastica e con inestetiche macchie brune, in particolare al rientro dalle vacanze quando sole, salsedine e vento presentano il conto!!!

Il collagene è la proteina più abbondante presente nell’organismo, costituisce il 75% della cute e rappresenta uno dei principali fattori che contribuisce a mantenere compattezza, tonicità, elasticità della nostra pelle. Fin dai 25 anni ne diminuisce la sua sintesi e ne aumenta la sua degradazione, come azione finale aumentano le rughe e la pelle è meno compatta e più sottile.

Gli integratori alimentari a base di collagene, molto apprezzati ad esempio quelli in forma liquida, fanno parte delle sostanze più utilizzate per la “nutraceutica anti aging”, l’associazione con altre sostanze come la vitamina c e altri antiossidanti contribuiscono a contrastare lo stress ossidativo delle cellule e a prevenire l’invecchiamento, soprattutto in vista dell’esposizione solare.

Agostina Legori

Vuoi fare una domanda agli esperti di Starbene? Clicca il tasto qui sotto