WEB RADIO

RMC Love Songs
 
RMC Hits
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC New Classics
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Giorgia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Festival
 
MC2
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Kay Kay
 
RMC 90
 
RMC 80
 
RMC Italia
 
RMC Marine
 
Music Star Jovanotti
 
rmc
 
RMC Duets
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Zucchero
 
RMC Great Artists
 

RMC DOC- Starbene

Salute della pelle

Come mantenere la pelle giovane ed elastica

Salute della pelle

L’invecchiamento della cute è legato a fattori intrinseci, prevalentemente genetici e a fattori esterni come l’esposizione solare, l’inquinamento, lo  stile di vita - ad esempio il fumo di sigaretta, ma anche un’alimentazione inadeguata.

Questi fattori portano alla produzione in eccesso di radicali liberi che inducono uno stress ossidativo sulle cellule e che solo in parte il nostro organismo riesce limitare. La cute appare spenta, con qualche ruga in più, poco elastica e con inestetiche macchie brune, in particolare al rientro dalle vacanze quando sole, salsedine e vento presentano il conto!!!

Il collagene è la proteina più abbondante presente nell’organismo, costituisce il 75% della cute e rappresenta uno dei principali fattori che contribuisce a mantenere compattezza, tonicità, elasticità della nostra pelle. Fin dai 25 anni ne diminuisce la sua sintesi e ne aumenta la sua degradazione, come azione finale aumentano le rughe e la pelle è meno compatta e più sottile.

Gli integratori alimentari a base di collagene, molto apprezzati ad esempio quelli in forma liquida, fanno parte delle sostanze più utilizzate per la “nutraceutica anti aging”, l’associazione con altre sostanze come la vitamina c e altri antiossidanti contribuiscono a contrastare lo stress ossidativo delle cellule e a prevenire l’invecchiamento, soprattutto in vista dell’esposizione solare.

Agostina Legori

Vuoi fare una domanda agli esperti di Starbene? Clicca il tasto qui sotto