WEB RADIO

RMC 90
 
RMC Great Artists
 
RMC Marine
 
Radio Festival
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
RMC New Classics
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
MC2
 
RMC 80
 
rmc
 
RMC Duets
 
Radio Kay Kay
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Italia
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Coldplay
 
RMC Love Songs
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Hits
 

RMC DOC- Starbene

Una pietra in tasca

Un originale rimedio contro lo stress

 Una pietra in tasca

Hai a volta la sensazione di disperderti in mille rivoli? Di esser bistrattato da troppi impegni e su troppi fronti? Sei così stressato che hai paura di andare a pezzi?

Se ti sembra di far fatica a TENERTI INSIEME, prendi un vaso di vetro trasparente, riempilo di sabbia e all’interno della sabbia nascondi una pietra dura che ti piace per il colore, la consistenza.
La mattina cerca la tua pietra all’interno del vaso, stringila nella mano e quando esci di casa, portala con te, in tasca se puoi, in modo da poterla toccare e tenere tra le mani quando lo desideri.

La pietra, nella simbologia, rappresenta la saggezza della terra, la resistenza, la compattezza. E’ dotata di un potere unico: è la pietra magica della favola e del mito, il talismano segreto dell’eroe, la pagina su cui è scritto il segreto dei segreti. La pietra sa bene tenersi insieme e nella sua apparente immobilità respira, assorbe, si trasforma, senza però disperdersi, senza sbriciolarsi. Anche tu, come la pietra, hai la stessa possibilità di compattarti, richiamare all’appello le tue forze e non andare in pezzi quando c’è una difficoltà. Quando ti accorgi di esser vulnerabile, cerca la tua pietra e stringila nella mano: lei sa, lei può, lei rimane intatta. Anche tu.

Katia Vignoli

Vuoi fare una domanda agli esperti di Starbene? Clicca il tasto qui sotto