WEB RADIO

RMC 80
 
RMC Great Artists
 
Radio Festival
 
Music Star Zucchero
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Italia
 
Music Star Giorgia
 
Radio Kay Kay
 
RMC New Classics
 
Music Star Coldplay
 
rmc
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Hits
 
RMC Duets
 
Music Star Jovanotti
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Marine
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Love Songs
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
RMC 90
 
MC2
 

RMC DOC- Starbene

Corsi fitness

Guida al fitness dalla A alla Z - Gli elementi base di ogni corso

Corsi fitness

Guida al fitness dalla A alla Z

S'è visto di tutto, s'è sentito di tutto. Si è usato di tutto. Oggi non esiste più nulla che non si sia già provato a utilizzare nei corsi fitness. Il corso fitness in palestra in fondo è fatto da due cose: dall'istruttore e dal pavimento.

Il primo dev'essere professionale e creativo, perché quanto più sarà in gamba, meno attrezzi gli occorreranno per portarvi a destinazione. Il secondo, cioè il pavimento, deve essere comodo e ben ammortizzato. In fondo la meta è semplice: finire l'ora di corso ben allenati, divertiti e carichi, nella consapevolezza d'aver fatto una sequenza logica di esercizi, con riscaldamento, attivazione totale e raffreddamento.

Qualsiasi disciplina, dalla zumba al Cross Fit, deve avere un suo principio, uno sviluppo e una fine. Un po' come il tema che si faceva da bambini. Nel tempo, il corso prescelto dovrà arricchirsi di piccole novità che s'aggiungeranno come “guarnizioni” a una torta. Purtroppo, per ragioni commerciali, non si persegue la semplicità che mira al coinvolgimento totale di corpo e mente. Si è attratti solo dall'attrezzo. E così, i magazzini d'ogni palestra esondano d'attrezzature ridicole e inutilizzate. Non facciamoci scappare quel trainer che con due palline di carta sotto i piedi ci piazza una lezione divertente, motivante e tecnicamente perfetta.

Roberto Romano

Vuoi fare una domanda agli esperti di Starbene? Clicca il tasto qui sotto