WEB RADIO

RMC Love Songs
 
Music Star Zucchero
 
MC2
 
RMC Italia
 
RMC 90
 
Radio Kay Kay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Great Artists
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Giorgia
 
RMC 80
 
RMC Marine
 
Monte Carlo Nights Story
 
rmc
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Festival
 
RMC New Classics
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Duets
 
RMC Hits
 
Music Star Coldplay
 

RMC DOC- Starbene

Corsi fitness

Guida al fitness dalla A alla Z - Gli elementi base di ogni corso

Corsi fitness

Guida al fitness dalla A alla Z

S'è visto di tutto, s'è sentito di tutto. Si è usato di tutto. Oggi non esiste più nulla che non si sia già provato a utilizzare nei corsi fitness. Il corso fitness in palestra in fondo è fatto da due cose: dall'istruttore e dal pavimento.

Il primo dev'essere professionale e creativo, perché quanto più sarà in gamba, meno attrezzi gli occorreranno per portarvi a destinazione. Il secondo, cioè il pavimento, deve essere comodo e ben ammortizzato. In fondo la meta è semplice: finire l'ora di corso ben allenati, divertiti e carichi, nella consapevolezza d'aver fatto una sequenza logica di esercizi, con riscaldamento, attivazione totale e raffreddamento.

Qualsiasi disciplina, dalla zumba al Cross Fit, deve avere un suo principio, uno sviluppo e una fine. Un po' come il tema che si faceva da bambini. Nel tempo, il corso prescelto dovrà arricchirsi di piccole novità che s'aggiungeranno come “guarnizioni” a una torta. Purtroppo, per ragioni commerciali, non si persegue la semplicità che mira al coinvolgimento totale di corpo e mente. Si è attratti solo dall'attrezzo. E così, i magazzini d'ogni palestra esondano d'attrezzature ridicole e inutilizzate. Non facciamoci scappare quel trainer che con due palline di carta sotto i piedi ci piazza una lezione divertente, motivante e tecnicamente perfetta.

Roberto Romano

Vuoi fare una domanda agli esperti di Starbene? Clicca il tasto qui sotto