Tutto quel che ti serve è qui

RMC DOC- Starbene

Tutto quel che ti serve è qui!

La felicità è esattamente alla tua portata

Un anno nuovo. E augurandoti quello che desideri, ti accorgi che disegni una vita diversa da quella che hai: forse un nuovo lavoro, una casa più comoda, amicizie più interessanti, chissà, un amore diverso...

E' un vizio in cui cadiamo un po' tutti quello di ritenere che la vita perfetta sia l'altra vita, così distante dalla nostra. E se invece quello che davvero ci serve fosse tutto qui? Se la migliore delle vite possibili fosse proprio quella che viviamo? Se le persone giuste per noi fossero quelle che abbiamo accanto?

Osserva con uno sguardo attento quello che ti sta vicino, molto vicino, quello che sta nella tua prossimità. Prova a dirtelo: quello che mi serve è qui. Quello che può realizzare i miei obiettivi è proprio qui. Tutto qui. Se non ti sei accorto che la felicità è esattamente alla tua portata è perché l'idea dell'altra vita ti assorbe talmente da farti disertare lo spazio che occupi. Riprendi possesso di esso, stai dove sei, senza evadere in fantasticherie inutili. Tutto quello che mi serve è qui. Ripetitelo e tratta la tua vita come fosse il luogo migliore in cui stare. E sta certo che lo diventa: più ne prendi coscienza, più le cose, le persone, le azioni della tua quotidianità acquisteranno un senso.

Katia Vignoli

Vuoi fare una domanda agli esperti di Starbene? Clicca il tasto qui sotto

Now on air