WEB RADIO

Music Star Coldplay
 
Radio Festival
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Duets
 
MC2
 
Radio Kay Kay
 
RMC Love Songs
 
RMC Marine
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Great Artists
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Italia
 
Music Star Zucchero
 
rmc
 
RMC New Classics
 
RMC Hits
 
Radio Bau & Co
 
RMC 80
 
Music Star Jovanotti
 
RMC 90
 
Music Star Giorgia
 

RMC DOC- Starbene

Regole per allenarsi

Tutti i consigli per un allenamento efficace

Regole per allenarsi

La prima regola è che la quantità va a scapito della qualità: 6 volte a settimana, mattino e sera, è un'esagerazione. I workout più produttivi devono essere intensi e rarefatti affinché rendano il massimo tono muscolare.

Le regole

Seconda regola è la scelta tra macchine di tipo “A” e macchine di tipo “B”. Esempio: c'è davvero differenza tra lo squat libero col bilanciere e quello guidato al multipower? Tecnicamente si riesce a “spremere” meglio l'interno coscia con lo squat al multipower (quello guidato), che è un'opzione interessante per chi vuole gambe ben bilanciate. Tuttavia, l'accosciata libera è più completa. Alternare perciò l'allenamento coi pesi liberi a quello coi pesi guidati è la soluzione ideale.

La palestra

Altra regola annosa è il rimanere sempre nella stessa palestra. Cosa fare? C'è chi non cambia mai e chi invece cambia spesso perché a un certo punto non trova stimoli e perché alcuni centri fitness, dopo un tempo “X” di frequentazione, diventano salotti più che gym club. La Gold’s Gym di Santa Monica in California è la numero uno del pianeta. Con buona pace di certe palestre nostrane, tutte marmo e specchi, alla Gold's Gym troverete manubri con le libbre tracciate col pennello usati da Arnold Schwarzenegger quarant'anni fa e attrezzature Nasa-style. Tutto in mix. Se il vostro centro fitness assomiglia a questo, non fatevelo scappare. Altra regola: sapete che ogni ripetizione o movimento che fate è impercettibilmente diverso da quello fatto prima? Ne scaturisce l'ovvio suggerimento a non usare traiettorie troppo guidate.  

 

Vuoi fare una domanda agli esperti di Starbene? Clicca il tasto qui sotto