WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
Radio Festival
 
Radio Kay Kay
 
RMC Love Songs
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 80
 
MC2
 
RMC Hits
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Zucchero
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Coldplay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Duets
 
RMC New Classics
 
RMC Marine
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
RMC 90
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 

#AlgheroAirport

Vola ad Alghero con Blue Air!

Il tuo prossimo viaggio inizia con noi!

Scoprire Alghero

Un antico borgo catalano sul mare, un'infinità di colori e paesaggi, sole e temperature miti tutto l'anno, storie e leggende di antiche civiltà, il suono dell'antica lingua catalana, il fascino della vela, l'avventura degli sport più estremi e ancora… sentierismo, cicloescursionismo, trekking, le tradizioni dei sapori antichi rivisitati da gusti contemporanei e poi il mare: anima della città.

Un mare sempre presente nel paesaggio e sempre a portata di mano, un porto turistico dove accanto ai grandi yacht si alternano i colori delle caratteristiche imbarcazioni per la pesca locale e tra le forme e i colori della storia un'infinità di spazi relax dove concedervi rigeneranti break. Quando si passeggia per Alghero, sulle sue secolari mura, tra le sue caratteristiche stradine acciottolate si percepisce quel fascino tutto particolare che solo le città di mare sanno avere.

Alghero vi dà il benvenuto nel nordovest dell'antica terra di Sardegna.

Grotta di Nettuno

Nel cuore del promontorio di Capo Caccia si aprono gli scenari fiabeschi del mondo sotterraneo della Grotta di Nettuno. Un fantastico mondo disegnato da suggestive concrezioni, un sistema di stanze laghi salati che si estende per circa 2500 metri. Gioiello naturale tra i più affascinanti di tutto il bacino Mediterraneo, la grotta è una vera e propria meraviglia geologica che richiama ogni anno più di 150 mila visitatori. È accessibile via mare con il servizio della Linea Grotte in partenza dal porto turistico o via terra percorrendo la "Escala del Cabirol", una scala a rampe di circa 660 scalini "scavata" sul costone del promontorio.

Spiagge

Un mare da vivere tutto l'anno. Da spazio relax a luogo ideale per praticare un'infinità di sport acquatici: il mare di Alghero offre una molteplicità di possibilità per il tempo libero. La costa di Alghero si estende per circa 90 chilometri con spiagge e formazioni rocciose per tutti i gusti. Da nord a sud, offre infinite varietà di paesaggi: vasti arenili di sabbia bianca e dorata, incantevoli calette incorniciate tra i colori della natura mediterranea, morbide dune di sabbia modellate dal vento.

Il Centro Storico

Tra le vie acciottolate del centro storico, nelle facciate dei palazzi, fra le bifore e i portali murati, si cela l'immagine e la storia di Alghero. Una storia catalana racchiusa all'interno di mura secolari da sempre cerniera tra il mondo al di là e al di qua del mare. Spazi per il passeggio e il relax, gli antichi camminamenti sulle mura offrono suggestive viste panoramiche sul mare. Caffè e ristoranti animano la via, caratteristici spazi all'aperto dove sorseggiare un aperitivo o degustare i sapori dei tipici piatti locali allietati dalla dolce brezza marina.

Ma la Sardegna offre tanto altro ancora.

Un fascino travolgente.

SCOPRI DI PIU'!