Elica a EuroCucina FTK 2016

elica.com

Elica a EuroCucina FTK 2016

Un calendario ricco di eventi e novità

Elica, l’azienda marchigiana leader di mercato nella progettazione e produzione di cappe da cucina, torna al prestigioso appuntamento biennale dell’ FTK - Technology for Kitchen dal 12 al 17 aprile, con una serie di nuovi prodotti e iniziative speciali.

Il focus dell’azienda si orienterà quest’anno sulla domotica dell’aria: la cappa diventa un vero e proprio device intelligente che dialoga con altri sistemi per assicurare aria pulita in tutto l’ambiente.

Proprio da questa riflessione nasce il nuovo concept comunicativo che verrà presentato in occasione della Manifestazione: Elica, We are the AIRchitects. Questa espressione sintetizza perfettamente l’impegno che Elica mette quotidianamente nella creazione di prodotti che uniscono sistemi aspiranti, connettività, sensor technology e applicazioni mobile per migliorare la qualità dell’aria in casa, automaticamente e in assoluto silenzio: una straordinaria gamma di piani cottura e una serie dedicata di cappe in grado di interagire tra loro e con Snap, il primo “Air Quality Balancer”, prodotti capaci di rilevare quantità e qualità di vapori e odori, garantendo in autonomia il funzionamento ottimale e la qualità dell’aria desiderata.

Elica, che sarà presente a EuroCucina con il proprio stand (Hall 11, stand A22/A24), ha organizzato numerosi appuntamenti durante i giorni di Manifestazione.

Martedì 12 aprile (ore 12.30 e 15.30) lo stand Elica ospiterà un evento speciale a tema cooking durante il quale lo chef Simone Rugiati realizzerà due AIRCOOKING che avranno come protagonista l’elemento fondamentale per Elica, l’aria. Curiosi di saperne di più? Anche noi di Radio Monte Carlo! Per questo manderemo due inviati davvero speciali allo stand Elica: Massimo Valli e Maurizio Di Maggio racconteranno on air e on line sui nostri social l'AIRCOOKING!

Per tutta la durata di Eurocucina, inoltre, lo chef stellato Stefano Ciotti sarà protagonista di altri momenti show cooking, che valorizzeranno e metteranno in luce tutto il potenziale, la versatilità e la potenza del nuovo piano aspirante di Elica.

Infine, per tutta la durata di Eurocucina e fino al 22 aprile, prodotti storici insieme agli ultimi nati, saranno parte della mostra Switch-On Dal manodomestico all’elettrodomestico, a cura di Anty Pansera e Maria Teresa Chirico che si terrà presso la Biblioteca Umanistica dell’Incoronata di Milano in corso Garibaldi, un viaggio tra passato, presente e futuro alla scoperta degli oggetti che hanno portato alla rivoluzione domestica.

Elica.com

Now on air