WEB RADIO

Music Star Giorgia
 
RMC 80
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Festival
 
MC2
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Italia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
Music Star Coldplay
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Love Songs
 
RMC 90
 
Music Star Zucchero
 
RMC Duets
 
rmc
 
Xmas Radio
 
Radio Bau & Co
 
RMC Hits
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 

Il Web Marketing Festival 2015 passa per la Via Emilia

Appuntamento il 19 e 20 Giugno al Palacongressi di Rimini con WMF2015, l’evento sul Web Marketing più completo d’Europa.

Il Web Marketing Festival 2015 passa per la Via Emilia

L’evento sul Web Marketing più completo d’Europa.
Una definizione che, da sola, racconta il Web Marketing Festival 2015, l’evento – organizzato da GT Idea e con la mainsponsorship di Via Emilia e SEMrush – in calendario nella due giorni del 19-20 Giugno a Rimini, che esalterà le tematiche, ma soprattutto le opportunità e i risvolti economici legati al digitale in Italia.

Si riparte dalle certezze delle prime due edizioni, con oltre 1700 presenze registrate, ma anche da una rivoluzione vera e propria, raccontata dalle caratteristiche e dai numeri di un nuovo evento unico nel suo genere. La location, innanzitutto: il Palacongressi di Rimini, due piani e 38mila metri quadrati di Web Marketing ai massimi livelli.
E poi i numeri: le sale diventano 22, gli interventi 120, il programma formativo mai così esteso, articolato e attento a tematiche business oriented, utili sui mercati italiano e internazionale.

Cosmano Lombardo, co-founder e CEO di GT Idea, presenta così il Web Marketing Festival 2015:
"Il web marketing è divenuto un acceleratore di processi d’innovazione per molte imprese che si sono dovute adeguare alle esigenze del mercato onde evitare di essere travolte dall’ondata informazionale. Al contempo ha creato nuove figure professionali e ha contenuto in modo importante il fenomeno di brain draining che sta dilagando in Italia. In sostanza, il Web Marketing sta giocando un ruolo sempre più importante per la creazione di valore economico e sociale ed è spesso protagonista e generatore di idee innovative. Il Web Marketing Festival sarà un momento importante di trasferimento di conoscenza, ma soprattutto nella due giorni prenderà vita e si concretizzerà un ecosistema d’innovazione che racchiude in maniera sinergica tutte le realtà del settore per il raggiungimento di un effetto economico positivo e sostenibile che possa contribuire allo slancio delle imprese italiane e quindi del paese."

Con il Web Marketing Festival 2015 torna, per il secondo anno consecutivo, la Pitch Competition ideata e promossa da GT Idea e dalla testata giornalistica LaStampa.it, mirata a valorizzare e supportare idee innovative nell’ambito digitale. Ovvero: l’individuazione di 6 progetti – che potranno essere presentati fino al 4 Giugno prossimo –, poi illustrati nel corso di quello che viene definito Elevator Pitch a Rimini, proprio in occasione del Web Marketing Festival, davanti a una platea composta dai maggiori esperti del settore digitale italiano, di investitori e di esperti gravitanti nel settore dell’imprenditoria e dell’innovazione, i quali potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita dell’idea di business.
Tra loro Giovanni De Caro (Tech-Hub), Giorgio Guidi (The Hive), Roberto Magnifico (LVentures Group), Franco Bucciarelli (Giovani Confindustria Ascoli - Yes Start Up), Davide Bennato (Fondazione Einaudi), Giusy Stanziola (Unicredit). Tutte le informazioni sulla Pitch Competition sono sul sito www.webmarketingfestival.it.

Il Web Marketing Festival - sostenuto dai main sponsor SEMrush e Via Emilia; dai media partner LaStampa.it, Radio 105, Virgin Radio, Radio Monte Carlo; dagli sponsor Melascrivi, Stravideo e MM-ONE Group; dai partner Boraso.com, Find, Nur, RSW Studio e Zenzero Comunicazione - sarà anche un momento di incontro per i partecipanti e le aziende presenti nell’area espositiva. Qui si potranno trovare le realtà aziendali del digitale italiano e internazionale, conoscerle di persona e accedere a offerte particolari dedicate ai partecipanti del Festival.

Iscrizioni già aperte

Per tutte le informazioni sul programma, sulla location e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito www.webmarketingfestival.it.