WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
RMC Great Artists
 
RMC Hits
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Kay Kay
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Giorgia
 
RMC Duets
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Coldplay
 
RMC New Classics
 
RMC Marine
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Festival
 
RMC Italia
 
Radio Bau & Co
 
MC2
 
Music Star Zucchero
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Love Songs
 

Radio Monte Carlo per Ford

Ford con Radio Monte Carlo al Salone del Mobile 2015 presentano: "FAVILLA, ad ogni Luce una Voce"

Un affascinante percorso attraverso luce e design in piazza San Fedele a Milano

FAVILLA, ad ogni Luce una Voce

Un affascinante percorso attraverso luce e design: è ‘FAVILLA, ad ogni Luce una Voce’, l'installazione presentata da Ford in occasione dell'edizione 2015 del Salone del Mobile. Ford conferma così la propria vocazione innovatrice anche nel mondo del design collaborando con il Salone del Mobile, dando vita a un'installazione interattiva aperta al pubblico, in piazza San Fedele a Milano, che esplora la luce e le sue forme

Curata dall’architetto Attilio Stocchi (che ha già realizzato nelle precedenti edizioni del Salone del Mobile, le installazioni Cuorebosco e Librocielo) “FAVILLA, ad ogni Luce una Voce” interpreta in maniera affascinante e coinvolgente la scienza della luce, evidenziando il modo in cui la luce si sposta e si propaga e i modi in cui è percepita dagli occhi.

“Un design di successo richiede più di una piacevole estetica. Ha bisogno di connettersi con i consumatori, parlare con le loro aspirazioni e sorprenderli piacevolmente", ha dichiarato Moray Callum, Vice Presidente Design, di Ford. "Questa installazione conduce i visitatori attraverso un processo d’inaspettata scoperta che rispecchia perfettamente la filosofia di Ford per cui il design è un viaggio emozionale orchestrato intorno al cliente”.

Non a caso il 2015 è l’anno UNESCO della Luce e delle Tecnologie di Illuminazione. L’esperienza immersiva dell’installazione FAVILLA si svolge all’interno di due box all’interno dei quali la percezione si lascia dominare da uno sfavillante gioco di riflessi, forme e colori. I visitatori possono vivere un'esperienza coinvolgente, che mette in mostra come l'innovazione Ford punti a migliorare costantemente l'esperienza del consumatore.