WEB RADIO

RMC Marine
 
rmc
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Great Artists
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC New Classics
 
RMC Duets
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Giorgia
 
RMC 80
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Xmas Radio
 
Radio Festival
 
Music Star Coldplay
 
RMC Hits
 
MC2
 
Radio Bau & Co
 
Radio Kay Kay
 
RMC 90
 
Music Star Jovanotti
 

Le nozze tra il Principe Alberto e Charlene Wittstock

Le nozze tra il Principe Alberto e Charlene Wittstock

Le nozze tra il Principe Alberto e Charlene Wittstock: gli scoop, la musica, i fiori, i francobolli, i gadget

nozze

È stato l'appuntamento più atteso della stagione: il 1 e il 2 luglio nella suggestiva cornice del Principato di Monaco si è svolto infatti il matrimonio tra S.A.S. il Principe Alberto e la sua fidanzata, Charlene Wittstock. Una due giorni di gioia e di festeggiamenti, tra cui due eventi musicali di risonanza internazionale.

Due grandi live show
Il 30 giugno si è svolto infatti, allo stadio Louis II, il concerto degli Eagles. Il 1 luglio è stata la volta dello spettacolo allestito dal celebre musicista Jean Michel Jarre a Port Hercule: un allestimento memorabile per uno spettacolo futuribile, tra architetture di luci e laser, video HD, effetti speciali. La struttura era larga 200 metri e ospitava un palco alto 35 metri. Schermi giganti hanno permesso di seguire l'evento in vari punti di Monte Carlo. L'accesso ai due eccezionali concerti era gratuito. Si trattava infatti del regalo speciale che la coppia principesca ha offerto ai cittadini monegaschi e a tutti quanti hanno festeggiato le nozze dalla Francia e dall'Italia, recandosi nel Principato e prendendo parte ai festeggiamenti.
Per l'occasione, Jean Michel Jarre ha creato uno spettacolo ad hoc, con nuove creazioni e brani originali, dedicati proprio a S.A.S. il Principe Alberto e alla sposa. Grande è stata l'attesa, visto la fama degli Eagles, band statunitense che ha vinto ben 6 Grammy Awards nel corso della sua carriera e ha firmato uno dei brani evergreen della musica internazionale come "Hotel California”, oltre a detenere il record di gruppo musicale che ha firmato l'album più venduto della storia, " Their Greatest Hits 1971-1975”, oltre 29 milioni di copie vendute nel mondo.

Jean Michel Jarre
Occhi puntati poi sull'evento creato da Jean Michel Jarre, il compositore francese (figlio del grande musicista Maurice Jarre) pioniere della musica elettronica e autore di un concept album come "Oxygene”, capace di imprimere una svolta alla storia della musica moderna e al tempo stesso all'idea di concerto tradizionale. I live di Jarre sono infatti fantasmagorici spettacoli a base di suoni, effetti video e laser, tecnologia spinta ai suoi livelli più raffinati. Jean Michele Jarre è stato anche il primo musicista occidentale a esibirsi nella Repubblica Popolare Cinese e può vantare il record di maggior affluenza a un concerto, con il suo "Oxygene in Moscow”, al quale sono intervenuti oltre tre milioni e mezzo di ascoltatori.