WEB RADIO

Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Love Songs
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
RMC Hits
 
RMC Duets
 
RMC Marine
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Xmas Radio
 
RMC 90
 
RMC 80
 
MC2
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Great Artists
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Italia
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Coldplay
 
Monte Carlo Nights Story
 
rmc
 

L'incontro bilaterale Monaco-Italia

L'incontro bilaterale Monaco-Italia

L'incontro bilaterale Monaco-Italia

paesa

Si è svolto l'8 novembre a Roma, presso il Ministero degli Esteri, il secondo incontro bilaterale Italia – Monaco, per rafforzare le relazioni amichevoli tra i due Stati e gli scambi commerciali. La delegazione italiana era guidata dal Ministro degli Esteri Giulio Terzi di Sant'Agata e a farne parte erano rappresentanti del Ministero dell'Econmia, dello Sviluppo Economico, dell'Ambiente, dei Trasporti, della Cultura e dell'Enac (Autorità per l'Aviazione Civile)

A guidare la Delegazione di Monaco era il Primo MInistro H.E. Mr. Michel Roger. In sua compagnia, anche il Ministro degli Esteri , Mr. José Badia, il Ministro degli Interni, Mr. Paul Masseron, il Ministro dell'Economia e della Finanza, Mr. Marco Piccinini, il Ministro dei Lavori Pubblici e Sviluppo Urbano Mrs. Marie-Pierre Gramaglia, il Ministro della Sanità e per il Sociale, Mr. Stéphane Valeri e il Segretario Generale di Stato, Mr. Robert Colle. Tra gli argomenti discussi il rafforzamento delle relazioni bilaterali in tema di politica, economia, commercio e cultura. Inoltre le due delegazioni hanno espresso il desiderio di rafforzare la cooperazione, unitamente all'ONU, su temi di grande respiro come la lotta lal povertà, lo sviluppo sostenibile e la protezione dell'ecosistema marino.

Inoltre, è stato anche firmato l'Accordo tra la Repubblica Italiana e il Principato di Monaco circa la regolamentazione del trasporto dei viaggiatori e delle merci che si spostano tra i due Stati utilizzando le vie autostradali.