WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
RMC Love Songs
 
MC2
 
Radio Festival
 
Music Star Zucchero
 
RMC Hits
 
RMC Great Artists
 
RMC 90
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Monte Carlo Nights Story
 
rmc
 
RMC Marine
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Kay Kay
 
RMC Italia
 
RMC New Classics
 
RMC Duets
 

Il concerto Capriccio Italiano a Monte Carlo

Il concerto Capriccio Italiano a Monte Carlo

Grande concerto all'Auditorium Ranieri III in occasione della festa degli auguri del Com.It.Es (Comitato Italiani all’Estero)

top

Si svolge il 16 dicembre all'Auditorium Ranieri III di Monte Carlo il concerto "Capriccio Italiano”, in occasione della festa degli auguri del Com.It.Es (Comitato Italiani all'Estero). Un appuntamento con la grande musica dei più celebri compositori italiani, accostati in modo insolito…"a capriccio” appunto.
Il programma prevede romanze tratte da famose opere italiane ("Questa o quella” dal "Rigoletto” di Verdi, "Vissi d'arte” dalla "Tosca” di Puccini), canzoni indimenticabili ("Musica proibita”, "Non ti scordar di me”), grandi classici napoletani ("Torna a Surriento”, "I' te vurria vasà”), medley tratti da celebri colonne sonore di Nino Rota ("Il Padrino”, "Amarcord”) e Ennio Morricone "(Mission”, "Nuovo Cinema Paradiso”). In scena due interpreti di grande livello: il soprano parmigiano Paola Sanguinetti (nota per le sue raffinate interpretazioni e dal 1997 partner abituale di Andrea Bocelli) e il tenore emergente Diego Cavazzin, con l'
ensemble Enarmonia. Le coreografie sono ideate da Bianca Costanza Chiapponi e realizzate dal Corpo di Ballo "Accademia Danza e Dintorni” di Parma (costumi di Artemio Cabassi). La serata, condotta da Maurizio Di Maggio, si conclude nella Hall dell'Auditorium Ranieri III con il percorso gastronomico offerto dai migliori ristoranti di Monaco.
Le attivita del Com.It.Es non si esauriscono qui:
a metà dicembre è prevista l'installazione nella Chiesa di Santa Devota dell'organo offerto dalla Comunità Italiana di Monaco quale dono nuziale a S.A.S il Principe Alberto II di Monaco. Il concerto inaugurale si tiene domenica 27 gennaio alle 20.30 con la partecipazione del noto organista Ludger Lohmann. È inoltre ancora aperta la sottoscrizione per finanziare la costruzione di un centro polisportivo, destinato a tre instituti scolastici del comune di San Possidonio (Modena), colpito gravemente dal terremoto in Emilia. I contributi possono essere inviati tramite assegno con causale COM.IT.ES-Pro Terremoto indirizzato al COM.IT.ES  17 av de l'Annonciade, MC 98000 Principato di Monaco

In Evidenza