WEB RADIO

Music Star Jovanotti
 
RMC Duets
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Hits
 
RMC Love Songs
 
RMC Marine
 
Radio Festival
 
Radio Monte Carlo FM
 
Xmas Radio
 
Radio Kay Kay
 
RMC Great Artists
 
MC2
 
Music Star Giorgia
 
RMC New Classics
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 90
 
rmc
 
RMC 80
 

PlanetSolar: l'avventura continua

PlanetSolar: l'avventura continua

Il catamarano a energia solare PlanetSolar riparte nel 2013 e attraversa l'Atlantico

PlanetSolar

E' approdato a Miami, il 1 giugno, il Planet Solar, dando così il via alle tappe americane del viaggio del catamarano a energia solare. E' anche l'occasione per lanciare il progetto scientifico "PlanetSolarDeepWater", che vede impegnati i ricercatori dell'Università di Ginevra, alle prese con l'analisi della Corrente del Golfo, uno dei fattori più importanti tra quelli che regolano le variazioni climatiche in Europa e Nord America.

Ritorna l'emozionante avventura del PlanetSolar. Il 18 marzo parte infatti la campagna per la nuova spedizione della MS Tûranor PlanetSolar, l'avveniristico catamarano a energia solare che adesso affronterà le gelide acque dell'Atlantico. Durante la spedizione precedente l'imbarcazione ha mostrato tutto il potenziale dell'energia fotovoltaica e anche le migliorie da effettuare. Adesso, dopo sei mesi di ottimizzazione e modifiche, PlanetSolar è pronta a ripartire, con un nuovo equipaggio e novità nel suo sistema propulsivo. Diventerà così ambasciatrice dell'energia solare, e ospiterà numerose ricerche scientifiche. Raccoglierà dati per il progetto "PlanetSolar DeepWater” (condotto dal Premio Nobel Martin Beniston), in collaborazione con l'Università di Ginevra, e in estate collaborerà all'iniziativa della Waste Free Oceans Foundations, contribuendo a ripulire i fondali delle acque europee.
Costruito a Kiel, in Germania, il catamarano è la prima imbarcazione a energia solare ad aver compiuto il giro del mondo. Sponsor della sua campagna 2013 sono l'Università di Genève, Ciel électricité, Switcher, Association suisse des AOC-IGP, Younicos, GoPro, BCCC Avocats, Tempur, Hempel, Présence Suisse, Energissima, Waste Free Oceans