WEB RADIO

Music Star Zucchero
 
Music Star Giorgia
 
RMC 80
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Marine
 
RMC Italia
 
Radio Festival
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Coldplay
 
rmc
 
Radio Kay Kay
 
RMC 90
 
RMC New Classics
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Love Songs
 
RMC Hits
 
MC2
 
RMC Great Artists
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Jovanotti
 

La street art aiuta gli Oceani

Consegnato l’assegno alla Fondazione Principe Alberto II: RMC Radio Ufficiale

La street art aiuta gli Oceani

di Andrea Munari

MONACO. Il 15 e 16 luglio 2017 la street art è entrata ufficialmente nel Principato di Monaco. Urban Painting Around The World è stata infatti la prima performance live di nove artisti di street art internazionali: Crash, Mist, Stohead, Sozyone, Jazi, Mr.One Teas, Blanbec, Kuznetsov, Etnik che si sono esibiti su altrettanti muri effimeri sul tema “Protezione degli Oceani”.

Le loro opere sono state vendute all’asta da Artcurial. A tre mesi dall’evento l’organizzatore Alberto Colman (WSM Events) e il responsabile artistico, Willem Speerstra (Speerstra Gallery), hanno consegnato nelle mani del vice-presidente della Fondation Prince Albert II, S.E. Bernard Fautrier, il beneficio netto della vendita a favore della FPA2. Un assegno di 20.180 euro, per contribuire nella realizzazione dei progetti finanziati dalla Fondazione.

Alberto Colman ha ringraziato i partner ufficiali della manifestazione: il Comune di Monaco, la Direzione del Turismo, Tumi, Cenerini e Radio Monte Carlo.

Alla presenza della direttrice dell’Educazionale Nazionale e dello sport di Monaco, Isabelle Bonnal, è stato annunciato che il muro taggato dal pubblico e da S.A.S. il Principe Alberto II, è stato acquistato da un collezionista che ha deciso di donare il muro all’Educazione Nazionale affinché sia esposto in una scuola del Principato per ricordare ai giovani l’arte e le opere collettive.

Al termine è stato dato appuntamento a luglio 2018, con la seconda edizione dove una ventina di artisti internazionali porteranno la loro arte sui muri di UPAW ispirandosi al tema del pianeta, la Terra, che è oggetto di sovra-sfruttamento.

(foto copyright Erika Tanaka)