WEB RADIO

RMC Duets
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Kay Kay
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
rmc
 
RMC 90
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Giorgia
 
RMC Great Artists
 
RMC Marine
 
RMC Italia
 
Radio Festival
 
Music Star Coldplay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
MC2
 
Radio Bau & Co
 
RMC New Classics
 
RMC Love Songs
 
Monte Carlo Nights Story
 

Monte-Carlo Film Festival de la Comédie

Appuntamento dal 28 febbraio al 5 marzo con la vetrina delle migliori produzioni cinematografiche del genere Commedia. Tra i premiati quest'anno Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio ed Enrico Montesano

Monte-Carlo Film Festival de la Comédie

Monte-Carlo Film Festival de la Comédie - Radio Monte Carlo è media partner
Appuntamento dal 28 febbraio al 5 marzo con la quattordicesima edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie. Diventato un evento irrinunciabile per gli addetti ai lavori e gli amanti del cinema, Il Monte-Carlo Film festival de la Comédie si svolge sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II ed è una vetrina delle migliori produzioni cinematografiche del genere “Commedia”, voluta fortemente dal presidente e organizzatore Ezio Greggio.

A essere premiati il 5 marzo, durante il Gala degli Awards (serata condotta da Ezio Greggio al Teatro del Grimaldi Forum di Monte Carlo) saranno Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio ed Enrico Montesano. Questi riconoscimenti si aggiungono a quelli già annunciati ai registi John Landis, che riceverà il “Comedy Legend” e a Costa Gavras, a cui sarà assegnato il Premio alla carriera. Il “Premio del pubblico del Monte-Carlo Film Festival” sarà assegnato da una giuria popolare, presieduta da Remo Girone

Ad aprire il Festival la commedia inglese "This Beautiful Fantastic" di Simon Aboud. I film in concorso sono la commedia tedesca "Welcome to Germany" di Simon Verhoeven con Senta Berger ed Elyas M’Barek; "Kiki, Love to Love" del regista spagnolo Paco León; "The Distinguished Citizen" di Mariano Cohn e Gastón Duprat; "Swiss Army Man" opera prima del duo Dan Kwan e Daniel Scheinert, con Daniel Radcliffe e Paul Dano; "The Midwife" di Martin Provost, con Catherine Deneuve e Catherine Frot; "Three Heists and a Hamster" di Rasmus Heide; "Two Lottery Tickets" di Paul Negoescu; "Orecchie" di Alessandro Aronadio.

A chiudere la manifestazione, il 4 marzo, l’anteprima mondiale di "Questione di Karma" di Edoardo Falcone. Sempre il 4 marzo alle ore 17, al Theatre des Variétés, è in programma una Master Class - Lezione di cinema moderata da Piera Detassis, con John Landis, Costa Gavras, Riccardo Scamarcio e Michael Radford .

La giuria, presieduta dal regista Michael Radford, è composta composta dal critico del settimanale americano Variety, Peter Debruge, dall'attrice italiana Violante Placido e dalla costumista Deborah Landis.

Nel tempo il Monte-Carlo Film Festival de la Comédie ha lanciato Luca Argentero (con il film “Lezioni di cioccolata”) e sancito il talento di Checco Zalone (“Sole a catinelle). Nelle edizioni precedenti sono stati proiettati oltre 200 film. Il Festival ha visto la partecipazione di oltre 30.000 spettatori, più di 1000 ospiti del mondo del cinema, 200 premi a film, attori e registi, produttori, scenografi, costumisti, autori di colonne sonore.