WEB RADIO

RMC Love Songs
 
Radio Festival
 
RMC Marine
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Zucchero
 
MC2
 
Radio Bau & Co
 
rmc
 
RMC Hits
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
RMC 80
 
Music Star Coldplay
 
RMC Italia
 
Music Star Jovanotti
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
RMC Great Artists
 

Monte-Carlo Film Festival de la Comédie

Appuntamento dal 28 febbraio al 5 marzo con la vetrina delle migliori produzioni cinematografiche del genere Commedia. Tra i premiati quest'anno Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio ed Enrico Montesano

Monte-Carlo Film Festival de la Comédie

Monte-Carlo Film Festival de la Comédie - Radio Monte Carlo è media partner
Appuntamento dal 28 febbraio al 5 marzo con la quattordicesima edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie. Diventato un evento irrinunciabile per gli addetti ai lavori e gli amanti del cinema, Il Monte-Carlo Film festival de la Comédie si svolge sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II ed è una vetrina delle migliori produzioni cinematografiche del genere “Commedia”, voluta fortemente dal presidente e organizzatore Ezio Greggio.

A essere premiati il 5 marzo, durante il Gala degli Awards (serata condotta da Ezio Greggio al Teatro del Grimaldi Forum di Monte Carlo) saranno Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio ed Enrico Montesano. Questi riconoscimenti si aggiungono a quelli già annunciati ai registi John Landis, che riceverà il “Comedy Legend” e a Costa Gavras, a cui sarà assegnato il Premio alla carriera. Il “Premio del pubblico del Monte-Carlo Film Festival” sarà assegnato da una giuria popolare, presieduta da Remo Girone

Ad aprire il Festival la commedia inglese "This Beautiful Fantastic" di Simon Aboud. I film in concorso sono la commedia tedesca "Welcome to Germany" di Simon Verhoeven con Senta Berger ed Elyas M’Barek; "Kiki, Love to Love" del regista spagnolo Paco León; "The Distinguished Citizen" di Mariano Cohn e Gastón Duprat; "Swiss Army Man" opera prima del duo Dan Kwan e Daniel Scheinert, con Daniel Radcliffe e Paul Dano; "The Midwife" di Martin Provost, con Catherine Deneuve e Catherine Frot; "Three Heists and a Hamster" di Rasmus Heide; "Two Lottery Tickets" di Paul Negoescu; "Orecchie" di Alessandro Aronadio.

A chiudere la manifestazione, il 4 marzo, l’anteprima mondiale di "Questione di Karma" di Edoardo Falcone. Sempre il 4 marzo alle ore 17, al Theatre des Variétés, è in programma una Master Class - Lezione di cinema moderata da Piera Detassis, con John Landis, Costa Gavras, Riccardo Scamarcio e Michael Radford .

La giuria, presieduta dal regista Michael Radford, è composta composta dal critico del settimanale americano Variety, Peter Debruge, dall'attrice italiana Violante Placido e dalla costumista Deborah Landis.

Nel tempo il Monte-Carlo Film Festival de la Comédie ha lanciato Luca Argentero (con il film “Lezioni di cioccolata”) e sancito il talento di Checco Zalone (“Sole a catinelle). Nelle edizioni precedenti sono stati proiettati oltre 200 film. Il Festival ha visto la partecipazione di oltre 30.000 spettatori, più di 1000 ospiti del mondo del cinema, 200 premi a film, attori e registi, produttori, scenografi, costumisti, autori di colonne sonore.