WEB RADIO

RMC Hits
 
Music Star Pino Daniele
 
MC2
 
RMC Duets
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Giorgia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Marine
 
Music Star Coldplay
 
RMC Great Artists
 
Radio Kay Kay
 
rmc
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Love Songs
 
Radio Festival
 
Xmas Radio
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Bau & Co
 
RMC 80
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Italia
 
RMC New Classics
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Zucchero
 
RMC 90
 

Torneo Monte-Carlo Rolex Masters 2015

Torneo Monte-Carlo Rolex Masters 2015

Dall’11 al 19 aprile 2015 nella prestigiosa cornice del Monte-Carlo Country Club

logoIl Monte-Carlo Rolex Masters 2015 si è svolto dall’11 al 19 aprile nella  prestigiosa  cornice del Monte-Carlo Country Club.

Novak Djokovic ha vinto il torneo 2015 , dopo un serrato incontro con il tennista ceco Tomas Berdych. Emozionante la finale: due ore e 42 minuti di gioco intensissimo, interrotto durante il secondo set dalla pioggia. Djokovic, numero 1 al mondo, si è imposto con un punteggio di 7-5 4-6 6-3. I set si sono giocati sulla terra rossa del campo centrale, che è stato intitolato a Ranieri III. Eliminato agli ottavi di finale Roger Federer. Il campione serbo aveva già vinto il Rolex Masters nel 2013. Battuto il record di biglietti venduti: ben 134.784.

Le date erano state rivelate in occasione della Conferenza Stampa organizzata a Milano, presso la sede milanese di Sergio Tacchini. A rivelare gli appuntamenti principali  della competizione sportiva  era stato stato Zeljko Franulovic, Direttore del Torneo.

Il Monte-Carlo Rolex Masters apre come di consueto la stagione europea dei più importanti tornei del circuito mondiale. Anche questa edizione (la numero 108) del Monte-Carlo Rolex Masters rinnova la tradizione di organizzare una serie di eventi speciali come la Grande Notte del Tennis o la Serata dei Giocatori, simboli del torneo noti in tutto il mondo. Grazie all'iniziativa di Marin Cilic, recente vincitore dell'US Open, è anche prevista sabato 11 aprile  una mostra di beneficenza, con la partecipazione di grandi campioni del passato e del presente. Zeljko Franulovic ha ricordato che « nel 2014 il pubblico, come ogni anno, ha risposto fedelmente e ci ha permesso di raggiungere la cifra record di 131.000 spettatori (di cui oltre 40.000 italiani, che ringraziamo con la scelta di tenere la conferenza stampa in Italia). Per la prima volta, il torneo ha anche raggiunto la sua massima capacità di riempimento, vale a dire 14.600 spettatori ripartiti sull'insieme del sito, dal martedì al giovedì, quando si utilizzano tutti i campi. Il tabellone finale ha visto la partecipazione eccezionale dei primi sei giocatori al mondo nella classifica ATP e compreso il ritorno dello svizzero Roger Federer, dopo due anni di assenza. Insolitamente, la finale 100% svizzera è stata del tutto inedita in un ATP World Tour Masters 1000 e un giocatore elvetico ha vinto per la prima volta il Torneo di Monaco. Stan Wawrinka ha iscritto il suo nome nella storia del torneo, battendo il suo idolo e amico Roger Federer. Abbiamo avuto il privilegio di assistere a una finale di altissimo livello tra due grandi giocatori che, nonostante la loro rivalità, non hanno esitato ad allenarsi insieme prima del match». Biglietteria on line  Un momento della conferenza stampa