WEB RADIO

RMC 90
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Jovanotti
 
rmc
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Marine
 
RMC Duets
 
MC2
 
RMC Love Songs
 
Music Star Coldplay
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Xmas Radio
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Italia
 
RMC Hits
 
RMC New Classics
 
Music Star Giorgia
 
Radio Kay Kay
 
RMC Great Artists
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Zucchero
 
Monte Carlo Nights Story
 

Monte Carlo – Venezia: la traversata da record

Battuto il record precedente: l’exploit è dell’imbarcazione FB60, che ha impiegato poco più di 22 ore per compiere il tragitto

Monte Carlo – Venezia: la traversata da record

Da Monte Carlo a Venezia, con tappa a Roccella Jonica: nel 2011 la traversata (compiuta da Mario Invernizzi  con l’imbarcazione da competizione KeraKoll)  era durata 22 ore, 13 minuti e 17 secondi. Il 12 luglio di quest’anno invece  l’equipaggio capitanato dall’imprenditore Fabio Buzzi e composto da Mario Invernizzi, Antonio Binda, Eric Hoorn, Stefano Gibelli ha impiegato 22 ore, 5 minuti e 42 secondi per compiere il medesimo tragitto, a bordo (e questo è un dato davvero rilevante) di un FB60, imbarcazione di 18 metri, progettata per operazioni di salvataggio e controllo marittimo.

La classe minore

Nuovo record anche nella classe minore, quella per imbarcazioni fino a 9 metri. Ancora una volta a eccellere è un battello del cantiere nautico FB Design, FB32 che, pilotato da Roberto Rizzo e Vincenzo Tota, con equipaggio Marco Tassara e Carlo Menoni, ha percorso la tratta Monte Carlo -Venezia in 32 ore, 46 minuti e 15 secondi.