WEB RADIO

Radio Festival
 
RMC Marine
 
MC2
 
RMC Hits
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Jovanotti
 
RMC New Classics
 
RMC Love Songs
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC 80
 
Music Star Zucchero
 
RMC Italia
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Great Artists
 
rmc
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Kay Kay
 
RMC 90
 
Radio Bau & Co
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Coldplay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Duets
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 

Monte Carlo – Venezia: la traversata da record

Battuto il record precedente: l’exploit è dell’imbarcazione FB60, che ha impiegato poco più di 22 ore per compiere il tragitto

Monte Carlo – Venezia: la traversata da record

Da Monte Carlo a Venezia, con tappa a Roccella Jonica: nel 2011 la traversata (compiuta da Mario Invernizzi  con l’imbarcazione da competizione KeraKoll)  era durata 22 ore, 13 minuti e 17 secondi. Il 12 luglio di quest’anno invece  l’equipaggio capitanato dall’imprenditore Fabio Buzzi e composto da Mario Invernizzi, Antonio Binda, Eric Hoorn, Stefano Gibelli ha impiegato 22 ore, 5 minuti e 42 secondi per compiere il medesimo tragitto, a bordo (e questo è un dato davvero rilevante) di un FB60, imbarcazione di 18 metri, progettata per operazioni di salvataggio e controllo marittimo.

La classe minore

Nuovo record anche nella classe minore, quella per imbarcazioni fino a 9 metri. Ancora una volta a eccellere è un battello del cantiere nautico FB Design, FB32 che, pilotato da Roberto Rizzo e Vincenzo Tota, con equipaggio Marco Tassara e Carlo Menoni, ha percorso la tratta Monte Carlo -Venezia in 32 ore, 46 minuti e 15 secondi.

In Evidenza