Nessuno Escluso

Nessuno Escluso

L'evento benefico è in programma il 2 aprile presso il Tunnel Riva

Appuntamento il 2 aprile, alle 18.30 presso il Tunnel Riva di Monaco, con l’asta benefica Nessuno Escluso, giunta alla sua seconda edizione. Sono oltre quaranta i lavori donati da numerosi nomi di fama internazionale, tra cui i fotografi Gabriele Basilico, Franco Fontana, Massimo Vitali, Walter Niedermayr, Mario Cresci, Alessandra Spranzi, Settimio Benedusi, Maurizio Galimberti, George Tatge e gli artisti Mimmo Paladino, Lara Favaretto, Giovanni Frangi, Andrea Chiesi, Louis Cane, Giorgio Vigna, Debora Hirsch e Joykix.

Il Consultorio Gratuito del Minotauro

I fondi raccolti andranno a favore del Consultorio Gratuito del Minotauro, che si prede cura ogni anno di cento famiglie in difficoltà economica, con figli adolescenti che soffrono di disturbi del comportamento alimentare, autolesionismo, dipendenza da internet e dal mondo virtuale o che hanno tentato il suicidio. A occuparsi dei ragazzi  è un’equipe di psicoterapeuti, supervisionata dal professor Gustavo Pietropolli Charmet e dal Dott. Davide Comazzi.

Ideatrice di Nessuno Escluso è la collezionista d’arte contemporanea Silvia Marzocco.A condurre l’asta è ancora una volta Clarice Pecori Giraldi, direttrice vendite private di Christie’s. A dare il loro contributo all’evento benefico sono anche alcuni studenti dell’Ècole Supériore d’Arts Plastiques di Monaco (che aiuteranno ad allestire le opere nel tunnel) e la designer Giovanna Della Bella, che ha creato una pochette esclusiva, in vendita a prezzo fisso durante l’asta.

Now on air