WEB RADIO

RMC Italia
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Giorgia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Duets
 
RMC New Classics
 
Radio Festival
 
RMC 80
 
MC2
 
Music Star Pino Daniele
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Coldplay
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Great Artists
 
Music Star Zucchero
 
rmc
 
Radio Bau & Co
 
Xmas Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Hits
 
RMC 90
 
Music Star Jovanotti
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Love Songs
 

Monte Carlo Film Festival de la Comédie: la tredicesima edizione

Tra anteprime mondiali e grandi ospiti, il 1 marzo al via la rassegna dedicata al meglio della comicità

Monte Carlo Film Festival de la Comédie: la tredicesima edizione

Torna, con tutta la sua scintillante vis comica e la presenza delle star cinematografiche più amate dal pubblico, il Monte Carlo Film Festival de la Comédie, la rassegna (giunta alla sua tredicesima edizione) fortemente voluta e organizzata da Ezio Greggio, per far conoscere (e premiare) il meglio della comicità internazionale. L’appuntamento è fissato dal 1 al 6 marzo, al Théâtre des Variétés di Monte Carlo. Gran gala finale, con premiazione, il 6 marzo, al Grimaldi Forum.

Il regista Gabriele Muccino (che in questi giorni ha annunciato il suo nuovo film americano con Adrian Brody protagonista) è il presidente della giuria, di cui fanno parte Robert Davi (attore e produttore americano), Barmaq Akram (regista, sceneggiatore e produttore afgano), Vincent Le Leurch (giornalista di “Le Film Francaise“). Quest'anno il voto del pubblico avrà la funzione di quinto giurato. «Ho deciso di aggiungere come quinto giurato il pubblico, grande amico della commedia, che ne decreta sempre il successo», ha infatti dichiarato Ezio Greggio «Una ventina di giurati esprimeranno il loro voto a maggioranza sul miglior film che verrà conteggiato con quello degli altri giurati».

. Tra i film in mostra, l'anteprima mondiale di "Marie et Les Naufragés", di Sebastien Betbeder con Eric Cantona, l'ultima opera di Takeshi Kitano "Ryuzo and His Seven Henchmen", la nuova pellicola di Anders Thomas Jensen, "Men & Chicken", e l'ultima fatica di Fausto Brizzi, "Forever Young", in anteprima mondiale a Monte Carlo e in uscita nelle sale italiane il 10 Marzo.

Il Festival dedica il suo omaggio a Woody Allen con una proiezione speciale del suo film "Annie Hall", giudicata a fine 2015 da American Writer’s Guild miglior sceneggiatura al mondo.

Nel corso delle sue edizioni, tanti sono stati i grandi maestri del cinema ospiti del Festival. Solo per fare qualche nome, Checco Zalone, Lina Wertmuller, Claudia Cardinale, Alberto Sordi, Gina Lollobrigida, i fratelli Vanzina, Nino Manfredi, Leonardo Pieraccioni, Carlo Verdone, Paolo Villaggio, John Landis, Peter Bogdanovich, Raoul Bova.

Anche quest’anno sono attese grandi star della comicità e il meglio delle nuove commedie internazionali, per una sei giorni all’insegna del divertimento di qualità.

Il festival si svolge sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco e dell’Ambasciata Italiana.

Scopri il programma