WEB RADIO

RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC Duets
 
Radio Bau & Co
 
RMC Love Songs
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Zucchero
 
RMC 80
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Marine
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
RMC New Classics
 
RMC 90
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Festival
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Hits
 
Music Star Coldplay
 
RMC Great Artists
 
MC2
 

Il fascino del Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo: tutte le sorprese della 40° edizione

Grandi artisti e numeri eccezionali: guarda i video e scopri le novità

xxxxx

È un’edizione che si annuncia già come spettacolare ed emozionante, quella del Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo, in programma dal 14 al 24 gennaio 2016 sulla pista del Palatenda di Fontvieille. A essere celebrato è il quarantesimo anniversario di un evento fortemente voluto dal Principe Ranieri III, grande appassionato e amante del circo. Ecco perché l’edizione 2016 vuole conquistare il cuore e gli occhi del pubblico e presentarsi come una grande, emozionante festa.

I più grandi artisti circensi

Il Comitato Organizzativo e la principessa Stephanie di Monaco hanno infatti invitato i più grandi artisti tuttora in attività che sono stati premiati a Monte Carlo almeno una volta. A sorprendere e togliere il fiato agli spettatori sono dunque gli indimenticabili vincitori degli ambitissimi Clown d’Oro, d’Argento e di Bronzo. Qualche nome glorioso? Flavio Togni (Clown D’Oro), portabandiera della grande tradizione circense italiana. E poi l’artista della giocoleria Kris Kremo (Clown d’Argento).

Il numero più bello del mondo

Sono attesi in pista anche gli indimenticabili acrobati dell’Armata di Canton, che con Adagio Acrobatico, definito il numero più bello al mondo, avevano vinto a Monte Carlo il Clown d’Oro e avevano talmente incantato il pubblico presente da meritarsi una memorabile standing ovation di dieci minuti. Non mancano i Flying Tabares (Clown d’Argento), capaci di incantare gli spettatori con le loro evoluzioni al trapezio sincronizzato, i clown Fumagalli e Bello Nock e Alexis Gruss, atteso con un numero straordinario, intitolato Libertà e dedicato al Principato di Monaco.

La grande parata

Gran sorpresa finale, il gala del 19 gennaio, quando sui diciotto numeri in gara, ben dieci sono eseguiti insieme da artisti di diverse discipline. Un’edizione All Star, questa dei quarant’anni del Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo. Che come è ormai tradizione, sarà ripresa dalle telecamere RAI, per essere trasmessa durante le festività natalizie, dando così l’opportunità a tanti telespettatori di emozionarsi profondamente vivendo tutta la magia del grande circo. Da non perdere naturalmente anche la grande parata dell’Open Air Circus Show che sabato 16, alle 14,30, parte dal palatenda di Fontvieille e si dirige verso Piazza del Palazzo sulla Rocca. Un momento gioioso che coinvolge tutta la cittadinanza del Principato, con i carri dei musicisti del Festival e i trenini che trasportano i partecipanti al Festival del Circo.

In Evidenza